6 giugno 2014

Prime Impressioni: Makeup Revolution eye foils e kit per sopracciglia

Makeup Revolution - Focus & Fix Brow Kit Light, Awesome Metals Foil Finish
Dopo i prodotti per labbra, proseguiamo la rassegna di novità Makeup Revolution passando agli occhi.
In questo articolo fornisco le mie prime impressioni sul kit per sopracciglia Focus & Fix Eyebrow Shaping kit, nel colore light/medium e su uno degli Awesome Metals Foil Finish, soluzione per ottenere sulle palpebre un effetto metallico e luminoso, nel colore Magnificent Copper.



Focus & Fix Eyebrow Shaping Kit - Light/Medium

Makeup Revolution - Focus & Fix Eyebrow Shaping Kit - Light/Medium
Nel mio personale mondo del makeup, le sopracciglia sono state a lungo da me ignorate. E' da molto poco che ho ricordato di averle anch'io e ho deciso di imparare a prendermene cura e non è per certo la parte preferita della mia routine di bellezza.
Per facilitarmi il compito, sono alla ricerca del prodotto ideale per me. Mentre scrivo sono passata da una matita Essence inutilizzabile (il colore era troppo aranciato), ai kit di ombretti per sopracciglia sempre della Essence e ora ho deciso di provare questo. Gli ombretti Essence non mi hanno soddisfatta: il primo kit, quello più scuro, era troppo scuro, quello nuovo per bionde è troppo poco scrivente.
Per ora ho utilizzato questo kit un'unica volta. La presenza di ben tre colori e della cera mi ha subito interessata. Per il mio colore di sopracciglia, il colore più chiaro probabilmente sarà quello che resterà inutilizzato, gli altri due colori sono adatti ma la parte migliore è proprio la cera. Si tratta di una cera trasparente, non fa correre il rischio di calcare troppo la mano e trovarsi con le sopracciglia alla Elio.
Makeup Revolution - Focus & Fix Eyebrow Shaping Kit - Light/Medium
Molto carina e pratica la presenza nel kit non solo di un pennellino ma anche di una pinzetta, per quanto sia un po' troppo piccola e si faccia un poco di fatica a usarla. Ottima, comunque, se si deve andare in viaggio e si vuole restare più leggeri possibili con gli accessori che ci si porta. Peccato l'assenza di un pettinino, avrebbe reso il kit davvero completo.
Attualmente ho provato il pennellino in dotazione solo per applicare la cera, ne uso uno separato per mettere l'ombretto. Carina anche la presenza di uno specchietto che occupa l'intera superficie interna del coperchio. La mia prima impressione su questo prodotto è buona, non sono rimasta completamente impressionata ma per il prezzo che ha (2,50 sterline - 3,30 euro) si tratta di un acquisto di cui mi sento soddisfatta.

Makeup Revolution - Focus & Fix Eyebrow Shaping Kit - Light/Medium
Foto a luce naturale



Awesome Metals Foil Finish - Magnificent Copper

Makeup Revolution - Awesome Metals Foil Finish, Magnificent Copper
Quando la Stila ha presentato questa soluzione, sono corsa subito a cercare un modo di procurarmi uno di questi ombretti, poi ho visto il prezzo (32 dollari sul sito Stila) e ho deciso che avrei potuto vivere felice anche senza.
Questo può far immaginare la mia reazione quando ho visto che la Makeup Revolution ha proposto un dupe dei Magnificent Metal Foil Finish di Stila a sole 4 sterline: non poteva non essere mia una di queste meraviglie. Essendo un periodo in cui ho una particolare predilezione per il color rame, ho scelto a colpo sicuro questa tonalità... e non potrei aver fatto scelta migliore.
Come per il kit di Stila, nella confezione si trova un pot di ombretto cremoso (la consistenza sembra più quella di una mousse molto corposa), un flaconcino di primer specifico e un vassoietto in cui far accadere la magia.
Makeup Revolution - Awesome Metals Foil Finish, Magnificent Copper
Io non ho ancora usato il vassoietto. Ho visto su YouTube un tutorial della Stila in cui viene suggerita una variante di utilizzo, più classica: umettare le palpebre di una goccia di primer e poi stenderci sopra l'ombretto. Trovo questa soluzione migliore perché evita sprechi. E' davvero difficile stabilire a priori quanto ombretto si andrà a utilizzare o riuscire a dosare accuratamente e in proporzione adatta il primer e l'ombretto. Per quanto mi riguarda questa soluzione ha funzionato e il risultato è stato davvero d'effetto. Non posso al momento valutare la durata, l'ho indossato solo 3 ore per poi struccarmi ma in quelle tre ore ha retto egregiamente.
Makeup Revolution - Awesome Metals Foil Finish, Magnificent Copper
Foto a luce naturale
L'effetto che si ha sulla palpebra è luminoso e pieno. Alcuni ombretti dal finish metallico, in crema o polvere, se non ben formulati tendono a lasciare sulla palpebra l'effetto metallico ma non il colore, non è questo il caso. Quello che si vede nel pot è quello che si ottiene sugli occhi.
L'ombretto è anche facilmente sfumabile.
Ho tentato l'applicazione con il pennello per cercare di ottenere maggiore precisione ma non c'è verso che la mousse aderisca alle setole, non a setole sintetiche, non ho pennelli naturali per poter provare con quelli. L'applicazione è solo con le dita se si usa il metodo che ho descritto sopra. Proverò se mescolandolo nel vassoietto è possibile l'applicazione anche a pennello.
La prima impressione su questo prodotto è più che positiva, posso affermare con sicurezza che è amore.
Le altre colorazioni attualmente disponibili sono Black Diamond, Pure Platinum, Emerald Goddess e Rose Gold. Ci fosse stato un viola sarei sicuramente stata tentata anche da quello.