Ce lo aspettavamo. Terminato il periodo estivo, Neve Cosmetics ha sfoderato la sua prima proposta per il rientro dalle vacanze (per chi ci è stato). L'agosto si chiude e settembre si apre con dei nuovi Pastello per occhi, quattro in tutto. Un set dal nome suggestivo, Future Perfect, e colori davvero accattivanti.
Eccole di seguito.
Neve Cosmetics - Future Perfect Set
Per queste nuove arrivate nella gamma di matite per occhi di Neve, sono stati proposti quattro colori, due shimmer e due opachi, due colori freddi e due colori caldi.
Leggendo vari commenti su blog e Facebook, i colori che mi sono sembrati più attesi sono il blu e il grigio scuro. Neve ha già un blu in gamma ma è scuro e satinato, non matte. E tra i Pastello occhi si conta anche un argento e un grigio matte ma non un grigio scuro shimmer.
Personalmente il colore che ho accolto con il maggiore entusiasmo è, invece, il viola-porpora. Considerando che, inoltre, è l'unico tra questi quattro pastelli a essere lip-safe, ne sono anche più felice perché è proprio il genere di colore per labbra che io adoro.
Foto a luce naturale Da sinistra a destra: Radio/Grey, Gioia/Rose, Enigma/Blue, Pianeta/Purple |
Fino al 4 settembre, Neve offre il set di 4 matite al prezzo di lancio di 13,90 euro contro i 19,20 che si spenderebbero acquistandole tutte separatamente. Considerando che una sola matita costa 4,80 euro, è come se una venisse data in omaggio e ne avanza anche un po'. E' sicuramente un'offerta vantaggiosa. Se non si pensa che si useranno tutti e quattro i colori, è l'offerta ideale da dividere con le amiche dai gusti complementari.
Io e mia sorella ne abbiamo approfittato proprio per questo: lei usa i blu e usa i grigi molto più di me, io sono tutta per i rosa e i viola. Era l'affare ideale per noi.
Foto a luce naturale Dall'alto in basso: Radio/Grey, Enigma/Blue, Pianeta/Purple, Gioia/Rose |
Come già si è abituati nei Pastello di Neve, queste matite sono morbide, molto pigmentate, ben sfumabili. Avendole ricevute oggi, non ho ancora testato la resistenza e la performance sull'occhio. Si tratta, tuttavia, di matite composte prevalentemente di ingredienti naturali: non ci si può aspettare una lunghissima tenuta.
Passiamo ai colori singolarmente.
Radio/Grey
La descrizione dal sito: Grigio medio shimmer ispirato alle mille voci delle trasmissioni radio.
Il segreto delle sue vibrazioni metalliche ma mai banali è nei riflessi: minuscole perle azzurre, rosse, verdi, viola danno origine alla sua magnetica luminosità. Avvicinarsi per credere!
E' senza dubbio il colore più particolare del set. E' un grigio scuro ma è molto luminoso, metallico, e contiene piccoli glitter di diversi colori che conferiscono riflessi particolari. I glitter non sono abbondanti, sicuramente l'effetto metallico è quello che fa da padrone nel rendere la matita brillante, i glitter si intuiscono più nei cambi di angolazione della luce più che vedersi. E' un grigio a base azzurrata, quindi freddo.
Contenendo glitter è sconsigliabile usarlo nella rima interna.
Ho provato a cercare qualcosa di simile tra quanto già possiedo ma mi sono resa conto che si tratta, per me, davvero di un colore unico. Non ho trovato nulla che davvero vi somigliasse. Inserisco ugualmente la foto dei confronti, tanto per avere una referenza.
Enigma/Blue
La descrizione dal sito: Blu cobalto elettrico intenso, opacissimo e saturo di radiazioni ultraterrene. I misteri dello spazio in un solo colore.
Questo è un colore che, indubbiamente, colpisce l'occhio. E' intenso, matte, vibrante. Ha, come gli altri Pastello, un'alta pigmentazione ed è morbido. Risulta solo leggermente più secco dei colori shimmer.
Non avendo alcun tipo di satinatura o glitter, è perfetto per essere usato anche nella rima interna.
Anche in questo caso ho cercato di confrontare con quanto già avevo per vedere se ci fosse qualcosa che somigliasse. Il solo, tra quanto possiedo, che somiglia maggiormente è un matitone ombretto di Kiko di una vecchia edizione limitata: stesso finish, stessa tonalità ma leggermente più scuro.
Foto a luce naturale Confronto di Neve Cosmetics Enigma/Blue con: Neve Cosmetics Pavone; Neve Cosmetics Sang Bleu; Kiko Creamy Touch Eyeshadow duo n° 08; Kiko Long Lasting Stick n° 31. |
Gioa/Rose
La descrizione dal sito: Rosa beige metallico dal sottotono freddo.
Un futuro alternativo ai confini dello spazio, tra mille stelle scintillanti.
L’euforia di trovarsi in un nuovo sistema solare…
Gioia è metallica, molto luminosa. Dalla descrizione me l'aspettavo più tendente al rosa freddo ma la componente beige della formula la rende una via di mezzo tra un rame e un bronzo chiaro. Questo è un genere di colore che io uso moltissimo. E' satinata ma non contiene glitter ed è brillantissima.
Anche in questo caso l'ho confrontata con un po' di cose della mia collezione e non ho trovato nulla di combaciante. Ho letto su altri blog che ricorda anche Cincillà di Neve ma non ho questa matita per poter fare il confronto.
Pianeta/Purple
La descrizione dal sito: Viola magenta mutante dalla delicata satinatura lilla scuro.
Un nuovo mondo di intensità cromatica. Da provare anche sulle labbra per total look spaziali!
Per me questo è il colore perfetto. I viola caldi e intensi sono quelli che preferisco, sia per gli occhi che per le labbra. La satinatura viola di questa matita la rende particolare e diversa da altri prodotti, per labbra od occhi, a base magenta. Non ha glitter e il finish non è metallico, entrando nella classificazione dei colori matte.
L'ho già provata stesa sulle labbra e da sola risulta un poco a macchie. Bisogna stare molto attenti se si hanno pellicine, tende a evidenziarle in viola scuro.
Questo è un colore che ha un poco più di cugini nella mia collezione e per il momento l'ho confrontato solo con i prodotti per occhi, non quelli per labbra. Ho l'impressione che messa accanto a Flat Out Fabulous (di cui parlo QUI) sarebbe molto simile. Sicuramente farò la prova.
Di seguito i confronti e l'applicazione sulle labbra.
Foto a luce naturale |
Concludendo, questi nuovi colori a me piacciono molto. Personalmente so già che sfrutterò moltissimo sia Gioia che Pianeta e "ruberò" qualche volta Radio a mia sorella. Trovo che, quasi, converrebbe prendere direttamente due se non mi preoccupassi del fatto che le matite di scorta potrebbero magari seccarsi in attesa di essere usate.
Io sono rimasta molto favorevolmente impressionata. Vedremo con l'utilizzo se mostreranno qualche pecca.
INCI di Radio/Grey: Octyldodecyl Stearoyl Stearate, C10-18 Triglycerides, Mica, Olus Oil, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Calcium Aluminum Borosilicate, Hydrogenated Vegetable Oil, Copernicia Cerifera Cera, Candelilla Cera, Sesamum Indicum Oil, Calcium Sodium Borosilicate, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Silica, Glyceryl Caprylate, Tocopheryl Acetate, Sorbic Acid, Tin Oxide, C.I. 77891, C.I. 77499, C.I. 77492.
INCI di Enigma/Blue: Octyldodecyl Stearoyl Stearate, C10-18 Triglycerides, Olus Oil, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Hydrogenated Vegetable Oil, Copernicia Cerifera Cera, Candelilla Cera, Sesamum Indicum Oil, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Mica, Glyceryl Caprylate, Tocopheryl Acetate, Sorbic Acid, Ci 77007, Ci 77891, Ci 77742.
INCI di Gioia/Rose: Octyldodecyl Stearoyl Stearate, C10-18 Triglycerides, Olus Oil, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Silica, Hydrogenated Vegetable Oil, Copernicia Cerifera Cera, Candelilla Cera, Mica, Sesamum Indicum Oil, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Glyceryl Caprylate, Tocopheryl Acetate, Sorbic Acid, C.I. 77000, C.I. 77491, C.I. 77891, C.I. 16035, C.I. 77492.
INCI di Pianeta/Purple: Octyldodecyl Stearoyl Stearate, C10-18 Triglycerides, Mica, Olus Oil, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Hydrogenated Vegetable Oil, Copernicia Cerifera Cera, Candelilla Cera, Sesamum Indicum Oil, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Glyceryl Caprylate, Tocopheryl Acetate, Sorbic Acid, C.I. 15850, C.I. 77891, C.I. 42090.