Quando si ha una sorella che, giusto prima di Natale, passa al MAC duty free di Malpensa e vuole prenderti il regalo, si può forse mancare di approfittarne? Ovviamente no!
Ecco, quindi, cosa è tornato insieme a lei dalle sue vacanze estere: Chatterbox, uno splendido rossetto rosa. D'altra parte di rossetti rosa (e viola!) non se ne hanno mai abbastanza.
Vediamo questo gioiellino di casa MAC.
Chatterbox è un rossetto dal finish amplified, ovvero la formulazione cremosa ultra-pigmentata di MAC.
La mia storia con questo rossetto è stata un poco travagliata, perché inizialmente l'ho un po' schifato. Ogni volta in cui andavo a curiosare tra i rossetti MAC, mi passava sotto mano ma non mi convinceva, quella punta calda mi infastidiva un poco.
Un giorno, tanto per togliermi lo sfizio, ho deciso di provarlo indossato... ed è stato amore. Dopo mesi che progettavo di comprarmi Pink Nouveau, su cui non ho mai avuto alcun dubbio, mi sono guardata nello specchio del MAC store con questo rossetto addosso, andata apposta per accaparrarmi il sopra citato Pink Nouveau, e ho dubitato.
Alla fine ho scelto di prendere il rossetto per cui ero andata ma Chatterbox è immediatamente schizzato in cima alla mia MAC wishlist, poi è arrivato il Natale... ed eccolo nelle mie mani.
Il sito ufficiale descrive questo rossetto con molta semplicità: rosa intenso.
Sicuramente è una descrizione vera ma non così dettagliata.
Chatterbox è definitivamente un rosa ma è un rosa con una sensibilmente percepibile nota calda che aiuta a riscaldare molto l'incarnato.
La formula cremosa è molto confortevole e la pigmentazione è, come sempre per questa linea, ottima.
Come succede con molti amplified, l'alto contenuto di pigmenti tende a fissarsi sulle labbra. Chatterbox è, comunque, un colore chiaro: tinge le labbra ma solo di un rosato delicato che risulta comunque piacevole quando il grosso del rossetto se n'è ormai andato.
La durata è buona. Se non si mangia, si possono fare 4 ore tranquille con questo rossetto; mangiando, soprattutto cibi oleosi, viene portato via.
Foto a luce naturale |
Come capita spesso con i colori chiari, non è molto misericordioso con le pellicine delle labbra, se se ne hanno, ma non ne porta in evidenza più di quante ce ne siano. Uno scrub anche leggero prima di indossarlo risolve il problema.
Foto a luce naturale |
Nonostante si tratti di un colore intenso, non è di quelli, detta all'americana, "in the face". Riscalda e colora le labbra in modo piacevole ed evidente ma senza effetto shock e si accompagna bene sia a make-up naturali che più intensi: trovo che sia la giusta via di mezzo tra un nude e uno sgargiante.
Bellissimo, a mio avviso, usato su make-up occhi freddi sul tema del grigio.
Di seguito inserisco una foto swatch di confronto tra diversi rossetti rosa che ho. Ho voluto accostarlo al n° 32 della linea Daring Game di Kiko, li vedevo come colori simili. Il rossetto di Kiko, tuttavia, è più chiaro ed è meno caldo.
Chatterbox è indubbiamente abbastanza unico nella mia collezione di rosa, tendendo io, in genere, a preferire i rosa neutri o freddi. Probabilmente è per questo motivo che l'ho particolarmente apprezzato quando me lo sono visto addosso: è qualcosa di diverso da quello a cui sono abituata. Le piacevoli sorprese di uscire, ogni tanto, dalla propria comfort zone. Davvero bello.
Voto: 8 1/2
[ EDIT: modificato in data 22/01/2015 ]