22 dicembre 2014

Makeup: Rosa Fluo e Viola, un po' Glam Rock Anni '80 e anche un po' Circense

Volevo provare i due nuovi ombretti mono di Makeup Revolution: un bel rosa fluo e un viola. QUI trovate foto e swatch.

In corso d'opera mi sono resa conto che il mio look richiamava in modo molto inquietante gli anni '80 e mi ha ricordato...





...le Vixen! :D

Chi ha meno di 35 anni dubito che abbia idea di chi fossero, a meno che sia personalmente appassionato della scena Glam Rock di quel periodo o abbia in casa qualche parente che l'ha vissuto e ha ancora cimeli discografici risalenti ad allora.

Per completare l'opera di revival dell'epoca peggiore della moda (davvero, io ho odiato profondamente gli anni '80 dal punto di vista del fashion. Essere un'adolescente in quel periodo era un incubo!), ho deciso di associare al look occhi anche un bel rossetto bubblegum, uno dei più in voga del periodo insieme al fucsia vinilico.

Ho intenzione di rivisitare un poco questo makeup per renderlo un po' meno "vixenoso" e un poco più attuale ma, per chi pensa che non sia portabile, io ci sono uscita, eh, non è che l'ho fatto e l'ho struccato :D

Tutto è portabile se ce lo si sente bene addosso!

E ora la lista di prodotti usati per realizzarlo.

VISO

Correttore
- Sulle occhiaie: Instant Anti-Age in Light by Maybelline
- Per le imperfezioni: Nascondino Light by Neve Cosmetics

Fondotinta

Blush
- Blush Minerale in Boudoir by Neve Cosmetics

Cipria
- Cipria Minerale Cannes by Neve Cosmetics

Illuminante


OCCHI

Sopracciglia
- Eyebrow Filler n° 10 by Catrice

Arcata sopraccigliare
- Matita illuminante Big Bright Eyes in Nude by Essence
- Ombretto Minerale Cremino by Neve Cosmetics

Palpebra mobile
- Base: XXL PencilEyeshadow n°06 in Barbie by Wjcon
- Ombretto in polvere: Mono Eyeshadow Scandalous in Pink Is It! by Makeup Revolution
- Eyeliner: Metal Light Eyeliner n° 02 by Kiko Cosmetics

Piega e angolo esterno
- Mimesis by Nabla Cosmetics

Sfumatura esterna

Palpebra inferiore
- Rima interna: Matita Kajal in Infinite Beige by Sephora
- Eyeliner: Metal Light Eyeliner n° 02 by Kiko Cosmetics
- Sfumatura: Mono Eyeshadow Scandalous in Rave All Night! by Makeup Revolution

Mascara
- Le Film Noir by Nabla Cosmetics

LABBRA
- Vago ombrè con Up The Amp all'esterno e Pink Nouveau al centro, entrambi by M.A.C. Cosmetics