29 dicembre 2014

TAG: Prodotti che mi sono pentita di aver comprato nel 2014

A volte si compra sull'onda dell'impulso, a volte si medita con più attenzione l'acquisto... qualunque sia il caso, succede che dopo ci si penta: perché ciò che abbiamo comprato non è come speravamo, perché è del tutto fallimentare, perché abbiamo avuto l'attimo di pazzia momentanea e ci siamo resi conto che, nonostante l'acquisto convinto al momento, abbiamo preso qualcosa che non sfrutteremo più di una volta.

Questo articolo, quindi, non solo è su prodotti non validi ma anche su quelli di cui ho capito troppo tardi che potevo farne a meno e, tornando indietro, non li acquisterei.




Loom, Siero di Bava di Lumaca - Bioearth

Ho menzionato questo prodotto in un articolo haul (QUI) e ancora non ne ho scritta una recensione estesa ma la scriverò, promesso!

Per ora basta dire che, per me, non ha fatto miracoli. Considerando che non costa poco (33 euro circa), lo considero un investimento che non è valso la spesa per il risultato dato.

Ancora non l'ho terminato ma lo sto usando, solo con meno frequenza rispetto a quanto consigliato (una volta al giorno invece di tre). Lo porterò a termine poi non lo acquisterò più.


Cover Stick in Ivory - Lavera

Ho già scritto una recensione di questo correttore (QUI) e la mia idea non è cambiata.
Fortunatamente non si è trattato di una grossa spesa ma è fastidioso trovarsi con qualcosa che si è comprato e non si riesce a utilizzare.

Ho provato un altro paio di volte a usarlo ma non c'è niente da fare, con me non collabora, quindi giace lì completamente inutilizzato ad aspettare di scadere.

Davvero un peccato.



The Colossal Go Estreme! Volume Mascara - Maybelline

Io non sono una che cerca il mascara volumizzante a tutti i costi, mi piace l'effetto naturale sulle ciglia, ma la scorsa estate ho voluto provare qualcosa di diverso... diverso in teoria.

In linea generale non sarebbe male questo mascara, se lo valutassi senza sapere quali sono gli effetti dichiarati. Promette volume, tanto volume... e io tutto questo volume non l'ho visto.

Ha un applicatore inutilmente enorme che, per chi ha ciglia corte come le mie, significa certezza di sporcarsi durante l'applicazione e questo è un grande contro per me. Come altri effetti pettina bene le ciglia, stranamente bene considerando che si tratta di un applicatore a setole e non in silicone, e le separa. Non è molto allungante, quasi per niente incurvante. E' un mascara senza infamia né lode che dà un effetto molto carino e molto naturale alle ciglia, di fatto colorandole e allungandole un pochino: no, niente volume estremo.
Ogni tanto lo uso ma è lì principalmente a prendere polvere mentre do precedenza a prodotti decisamente più performanti. L'ho preso scontato, intorno ai 7 euro ma sono pur sempre 7 euro che non tornerei a spendere.


Struccante Occhi - Viverde COOP

Io e mia sorella abbiamo già consumato due flaconi di struccante occhi di Bionova (di cui parlo QUI) e questo è ancora lì ad attendere di essere consumato.

Brucia gli occhi e non ha un grande potere struccante. A volte lo uso per pulire le mani dagli swatch dei prodotti di makeup ma anche usato così non vale niente :D

Qualcuno ha idea di come potrei smaltirlo in un modo che non sia buttarlo?
Ogni suggerimento sarà ben accetto!



Ace of Diamond Lipstick n° 32 in Dainty Oleander Rose - Kiko Cosmetics

Dopo aver preso, a inizio stagione, la matita labbra di questo colore (ne parlo QUI), con i recenti sconti da Kiko ho deciso di prendere anche il suo rossetto.

Il colore è bellissimo ma la texture è pessima.
Non è un matte ma non è nemmeno cremoso e non riesco a darvi la definizione che dà Kiko di semi-matte, lo definirei solo "né carne né pesce".

La pigmentazione è mediocre, con un paio di passate copre un poco ma non arriva ad avere una coprenza totale. Anche con la sua matita non si hanno miracoli.
Evidenzia un poco le pellicine e la stesura non riesce a essere davvero uniforme.

Fin qui non ci sarebbe niente di male, è un rossettino da poco più di 5 euro, non si può pretendere la luna, non fosse che secca moltissimo le labbra.
Potendo fare un confronto con un retro-matte di MAC come Flat Out Fabulous (di cui parlo QUI), il rossetto di Kiko mi fa sentire le labbra di carta crespa dopo meno della metà delle ore. Già in meno di due ore sento il bisogno di toglierlo. Flat Out Fabulous è molto più confortevole in cofronto.
Di conseguenza, questo rossettino ha ogni svantaggio di un matte senza alcun pregio di un matte.
Continuerò a usarlo perché il colore è davvero bello e aiutato con un gloss o ammorbidito con un burro cacao è gestibile ma mi pento davvero di questo acquisto.


Limelight, Ombretto in Cialda - Neve Cosmetics

Questo è uno di quegli esempi di prodotto che, in fondo, mi piace ma mi sono pentita di aver acquistato.

La scorsa estate ero in fissa con il verde acido e, durante uno degli acquisti da Neve, ho deciso di prendere anche una cialdina di questo colore.
Per un po' sono stata indecisa tra Alien e Limelight ma Alien, nelle foto trovate con Google, mi sembrava troppo tendente al giallo e io volevo un verde e ho preso questo: errore mio.

Limelight fa parte della palette Chiarissimi, già il nome dovrebbe far capire che non si parla di tonalità intense. Di questa palette ho già da tempo Babydoll ma, quando lo presi, cercavo esattamente un rosa non molto pigmentato ma con quella satinatura lilla che servisse solo a illuminare.
Limelight segue la medesima idea: non è molto pigmentato, è più che altro un illuminante.
Non posso dire che non mi piaccia, è davvero carino e un illuminante come questo, in contrasto con makeup sul viola come in genere faccio io, sta benissimo ma non era quello che volevo. Pentita, sì.


Makeup Revolution

- Scandalous Lipstick in Crime : QUI
- Lip Power Lipstick & Gloss in Can't Escape Me : QUI
- Lip Power Lipstick & Gloss in Life Is What You Make It : QUI
- Redemption Palette Matte Brights : QUI
- Mono Eyeshadow in Candy Frosted : QUI

Quelli elencati qui sopra non sono tutti prodotti fallimentari. Lo Scandalous Lipstick è un bellissimo colore ed è utilizzabilissimo, l'ombretto può essere sfruttato miscelato ad altri colori o per illuminarli e i Lip Power, se usati sempre con il loro gloss, non sono così male. Il vero fail di questa lista è la palette Matte Brights. In generale, tuttavia, per quanto siano prodotti molto economici, ora mi pento di aver fatto la spesa: un economicissimo dopo l'altro ci usciva una Naked2 Basics, per esempio.
A volte, tuttavia, finché non si prova non si può sapere, quindi sono pentita ma cercherò di trarre il meglio da questi acquisti.


E per voi? Quali sono i prodotti che vi siete pentiti di aver comprato quest'anno?