11 dicembre 2015

Recensione: MAC Lipstick in Evening Rendezvous (Limited Edition)

Non è la prima volta che parlo di qualche prodotto in edizione limitata nonostante farlo a volte mi sembra un po' tempo perso visto che è molto probabile nemmeno si trovi più. Lo faccio molto più per costruire una sorta di archivio che perché l'articolo possa essere qualche guida all'acquisto (o il non acquisto), soprattutto quando si parla di prodotti MAC che scompaiono spesso velocemente dagli store e, ora che una recensione viene pensata e pubblicata, possono già essere fuori mercato.

Fortunatamente non è cosa rara che MAC riproponga i suoi prodotti di successo quindi è anche un articolo da "non si sa mai". Dovesse tornare disponibile, c'è un articolo già pronto che ne parla.
Nel momento in cui questa recensione viene pubblicata, comunque, questo rossetto dovrebbe essere ancora reperibile in alcuni store.

Nabla Cosmetics - Artika Collection - Impressioni e Swatch

Dopo ben due mesi di silenzio su questo blog (su Facebook sono costantemente attiva, però!), torno per presentare un'altra collezione e le mie impressioni. Si parla di Nabla Cosmetics, stavolta, e la collezione è quella natalizia chiamata Artika, un nome che promette molto freddo.

Questa collezione è uscita a meno di due settimane dal lancio dei nuovi Creme Shadow di cui ho l'articolo in sospeso da un po': attacco di pigrizia. Capita.

Nonostante sia, a ora, la collezione di Nabla più sostanziosa mai uscita (8 ombretti in polvere, 3 Creme Shadow e 4 Diva Crime) è quella, dai tempi della Solaris, da cui mi sono trovata ad acquistare meno. E dire che io li aspettavo tanto dei bei freddi nella gamma Nabla. E' finito che mi sono lasciata conquistare da poco: vediamo da cosa.

16 ottobre 2015

Neve Cosmetics - Art Circus Collection - Impressioni e Swatches

Neve Cosmetics - Art Circus Collection
Finalmente è arrivata!
Dopo averla vista in anteprima al Neve Birthday Party del 19 settembre (ne parlo QUI), la nuova collezione minerale di Neve Cosmetics è stata lanciata e io mi sono affrettata a farla mia, almeno gran parte di essa.
Per vederla, seguitemi nel rocambolesco mondo circense ;)


21 settembre 2015

Neve Birthday Party con Makeup Delight - Torino, 19 Settembre


Quando Neve ha annunciato il party a Torino, non pensavo sarei andata. Farsi un viaggio, per quanto non particolarmente lungo, per una cosa del genere non è molto nelle mie corde, soprattutto perché immaginavo avrei dovuto farlo da sola. Mia sorella, invece, ha proposto di andarci. In fondo era un sabato e non avevamo nulla di alternativo e interessante da fare, quindi abbiamo deciso di prenotare la nostra presenza, ripromettendoci di arrivare con un po' di anticipo per poter vedere almeno qualcosa di una città che nessuna di noi due conosce.

20 settembre 2015

Anteprima: Art Circus Collection by Neve Cosmetics - Collezione Minerale - Ottobre 2015

Neve Cosmetics - Circus Collection - Anteprima - Neve Birthday Party
Neve Cosmetics quest'anno compie 7 anni e ha voluto festeggiare con una promozione ma anche con un vero e proprio party, tenutosi a Torino proprio ieri, il 19 settembre.

Quando questo compleanno e relativa festa sono stati annunciati, già mi aspettavo il corrispondente annuncio di una nuova collezione e, per omaggiare le origini di questa casa cosmetica, mi auguravo che si sarebbe trattato di una collezione minerale. Io amo il makeup minerale e Neve nell'ultimo paio di anni sembrava aver accantonato un po' la sua linea di prodotti in polvere libera per dedicarsi ad altri prodotti e la cosa mi ha resa scalpitante nell'attesa di vedere di nuovo dare più rilievo a quanto ha reso Neve celebre in Italia.


11 agosto 2015

TAG: Le 5 affermazioni sul makeup che meno sopporto

Oggi mi sono imbattuta in un articolo del blog di ClioMakeup: 10 frasi che sconvolgono ogni beauty addict (e che si sentono davvero), che non ho intenzione di commentare in questo articolo ma da cui mi sono sentita ispirata.

Ho deciso di aprire un TAG, quello che si legge nel titolo, in cui voglio riportare 5 delle frasi che ho sentito dire sul makeup, sia da profani che da addict, MUA e via dicendo, e con cui non mi trovo per niente d'accordo.

Chiunque voglia cimentarsi in questo stesso TAG, si senta libero di farlo e mi lasci il link nei commenti: sono davvero curiosa di sapere a voi cosa dà fastidio sentire sul makeup da chiunque ne parli.


5 agosto 2015

Recensione: MAC Lipstick in Instigator

Quando mi sono addentrata nel mondo dei rossetti MAC, la collezione Punk Couture era ormai passata da tempo ma, nell'esplorare blog e video alla ricerca di colori che mi sarebbe piaciuto provare, mi sono imbattuta in Instigator.

Sapendo che ormai era introvabile, a meno di essere disposti a pagare ben oltre il doppio del prezzo su ebay, mi sono metaforicamente mangiata le mani: un viola come questo era nella mia immaginazione da tempo e vederlo concretizzatosi ma non essere più a disposizione è stato deludente, tanto che mi sono anche lanciata a provare a istituire un TAG su Twitter indirizzandolo direttamente a MAC. Ho dubbi di essere stata davvero letta ma non dovevo essere la sola a volere questo splendido viola nella mia vita e MAC ha ascoltato.

4 agosto 2015

Recensione: Wycon Liquid Lipstick N° 12 in Viola Orchidea

Wycon Cosmetics - Liquid Lipstick n° 12 - Viola Orchidea
Quando Wycon ha finalmente aperto i battenti a Milano, era da un po' che leggevo di questi rossetti liquidi e ne ho sempre letto opinioni molto positive.

Durante la mia prima visita nello store di Corso Vittorio Emanuele II, la tappa all'espositore con questi rossetti è stata una delle prime e non è stata facilissimo arrivarci: potete immaginare l'assalto a questo unico negozio di Milano.

Da un lato devo dire di essere rimasta un poco delusa dalla proposta cromatica ma dall'altro me lo aspettavo: le aziende mainstream italiane, che siano low cost o high end, raramente si lanciano a proporre colorazioni fuori dall'ordinario. Ci sono stati tuttavia un paio di colori che mi sono piaciuti ma, per cominciare, ho deciso di prenderne uno solo: non avendo avuto ancora esperienza diretta di questo prodotto, non volevo strafare e trovarmi per le mani ben due rossetti scarsi. Ovviamente mi sono lanciata sul più viola della collezione, il n° 12, viola orchidea.

2 agosto 2015

MAC - The Matte Lip Collection 2015 - Confronti (D For Danger, Instigator, Matte Royal, Men Love Mystery, Steady Going e Stone)

MAC - The Matte Lip Collection 2015
MAC Cosmetics spesso e volentieri vuole dimostrare che sa cosa piace alla propria clientela e lo fa riformulando i propri prodotti, escogitando colorazioni inedite o riproponendo, stavolta per la linea permanente, grandi successi delle edizioni limitate passate.

La Matte Lip Collection dell'estate 2015 è l'insieme di tutte queste cose e, come ci si poteva aspettare, ha creato grandi aspettative attorno al suo lancio, avvenuto qualche mese fa negli Stati Uniti e ora in Europa.

Al momento in cui questo articolo viene scritto, io ho acquistato un unico nuovo rossetto di questa collezione ma, passando da uno store, ho voluto dare un'occhiata ad altre tonalità che ho trovato interessanti per poter fare confronti con quanto già possiedo. Di seguito le foto.

20 luglio 2015

Shaming - Una Forma Di Cannibalismo?

Il fenomeno dello "shaming" è il rimarcare tramite l'uso di ironia, sarcasmo, giudizi più o meno espliciti o diretti o addirittura tramite insulti quelli che si pensano essere i difetti e gli errori di qualcuno, farlo vergognare. Non è niente di nuovo, purtroppo, ma nell'era di internet si è ingigantito a causa dell'enorme crescita del numero di persone coinvolte in questo fenomeno.
Al giorno d'oggi lo shaming non viene più perpetrato solo nei cortili, nelle aule, per strada, nei locali, ha un palcoscenico molto più grande: quello del web.

Premetto che con quanto scriverò intendo solo esprimere mie personali riflessioni e opinioni, non lanciare accuse ma, più che altro, farmi e fare domande. Per alcune ho le mie personali risposte, per altre no.

16 luglio 2015

Recensione: MAC Lipstick in Crème Cup

MAC Cosmetics - Crème Cup - Recensione
Era da un po' che mancava qualche recensione su un rossetto MAC ma il giorno in cui ho deciso di saltare sul treno dei lipstick di questo marchio americano non immaginavo sarei mai arrivata a parlare di un creamsheen. Seriamente: perché spendere 20 euro per un rossetto trasparente o quasi?

Provo a rispondere a questa domanda di seguito, presentandovi questo piccolo gioiellino di casa MAC.


15 luglio 2015

Recensione: Nabla Cosmetics - Diva Crime Modern Matte Lipsticks

Nabla Cosmetics - Diva Crime Lipsticks - Recensione e swatches
Da quando i primi 9 Diva Crime sono usciti, Nabla ha arricchito l'offerta con due nuove tonalità: è passato un po' di tempo!

Io ho sfruttato questo tempo per conoscere bene questa nuova linea di rossetti di Nabla e poterne parlare al di là delle prime impressioni.

Questa recensione non riguarda tutti i Diva Crime usciti ma solo le tonalità che sono entrate in questa casa e al momento sono solo tre.

Di seguito, quindi, li presento, ne parlo e inserisco foto di swatch su labbra e confronti.


Recensione: Makeup Revolution - Flawless Matte Ultra Professional Eyeshadow Palette

Quando Makeup Revolution ha lanciato questa palette, era ormai un po' di tempo che stavo flirtando con l'idea di regalarmi la Naked Basics 2 di Urban Decay.

Ho atteso un po' per vedere prima recensioni ed esperienze di altri blogger, poi ho deciso di provare questa palette e, da quando ho fatto questo acquisto, ormai un po' di tempo è trascorso e ho potuto usarla un po' di volte.

Ho deciso, quindi, di parlarvi della mia esperienza e opinione in merito.


10 luglio 2015

Makeup - Nabla Cosmetics - Clementine e Babylon

Come menzionato nell'articolo di prime impressioni sulla nuova collezione Butterfly Valley di Nabla (QUI), quando arriva l'estate e vedo un ombretto arancio acceso sono colta subito dalla voglia di usarlo.

Ecco, quindi, che già il giorno dopo essere entrato in mi possesso, Clementine diventa protagonista di un makeup e, in questo caso, lo fa insieme a Babylon.
E' un makeup colorato e di grande contrasto... che, per chi mi conosce, non verrà presa sicuramente come una novità.

Di seguito illustro i prodotti usati.


Haul e Prime Impressioni - Nabla Cosmetics, Butterfly Valley Collection

Nabla Cosmetics - Butterfly Valley - Grafica Ufficiale
Serviva proprio una nuova collezione di ombretti Nabla per farmi schiodare dalla pigrizia e farmi scrivere un nuovo articolo dopo mesi di abbandono del blog. D'altra parte, ormai, una nuova collezione di ombretti Nabla è un affare degno di nota e di cui vale la pena parlare.

Com'è tipico di chi, come me, ha il portafogli bucato e la compulsione alla corsa all'acquisto, mi sono lanciata a comprare subito il giorno dell'uscita... tecnicamente era la notte dell'uscita dato che, con il caldo mortale che ha fatto a Milano la scorsa settimana, ero sveglia alle 3 di notte, quando il sito è stato aggiornato con la collezione nuova. E io non ho atteso, alle 3.30 avevo fatto il mio ordine. Sì, 3.30, non 15.30, avete letto bene.

11 febbraio 2015

Prime Impressioni: Pupa Sporty Chic Collection - Vamp! Velvet Matt Cream Eyeshadow n° 003 Sporty Lilac

Il mio rapporto con gli ombretti in crema è conflittuale. Da un lato li amo, in genere hanno una resa del colore molto piena e vibrante e quelli luminosi possono essere davvero molto luminosi, scintillanti, ma ho sempre il timore che non riuscirò mai a sfruttarli a sufficienza prima che si secchino e diventino inutilizzabili.
Gli ombretti in crema, quindi, mi piacciono indubbiamente ma li compro molto poco. Inoltre, tra le varie proposte disponibili, la gran parte è composta da colori shimmer. Adoro i colori shimmer ma, in questo mio anno di rivalutazione del pregio del finish matte, ho teso a orientarmi maggiormente sugli ombretti opachi e ombretti in crema opachi ce ne sono ancora pochi in giro, soprattutto a prezzi accessibili. Dopo il primo "esperimento" di Pupa con i Vamp! Velvet Matt Cream Eyeshadow dello scorso autunno, ora entrati in linea permanente, Pupa ha deciso di proseguire la sua proposta di tonalità in crema matt per la collezione primaverile e, tra i colori prodotti, c'è un viola: come potevo dire di no?

9 febbraio 2015

Neve Cosmetics - Ciprie Minerali - My Collection, So Far

Neve Cosmetics - Ciprie Minerali
Con l'ultimo articolo dedicato ai miei prodotti minerali a marchio Neve Cosmetics, arrivo a parlare di ciprie.

La cipria è forse uno di quei prodotti tra i più immancabili dentro una trousse e può essere uno di quei prodotti un poco sottovalutati. D'altra parte è anche uno dei meno evidenti... a meno che ci si rotoli con la faccia dentro la jar, ovviamente.

Una buona cipria e, soprattutto, una che sia adatta alla propria pelle e al risultato finale che si vuole ottenere trovo che sia, tuttavia, importante tanto quanto un buon ombretto.

7 febbraio 2015

Neve Cosmetics - Bronzer Minerali - My Collection, So Far

Neve Cosmetics - Bronzer Minerali
Quanti di voi hanno vissuto almeno parte della loro adolescenza negli anni '80? E quanti ricordano il ruolo che, a quel tempo, questo prodotto aveva nel make-up?
Io faccio parte di questo gruppo e posso affermare con certezza di essere stata traumatizzata dal fashion degli anni '80, sia per quanto riguarda l'abbigliamento (le spalle imbottite!!! Lo strumento di tortura peggiore dopo i corsetti dell'800) che per quanto riguarda il make-up.
Sarà per questo motivo che la mia generazione di tarda adolescenza e prima età adulta ha deciso che il grunge era meglio: pallore e occhi a panda. Un completo rifiuto del bronzer e dei colori, soprattutto quelli fluo.

5 febbraio 2015

Neve Cosmetics: Ombretti Minerali - I Viola - My Collection, So Far

Neve Cosmetics - Ombretti Minerali
Si dice "dulcis in fundo". Con questo articolo si chiude la serie "My Collection, So Far" dedicata agli ombretti minerali di Neve cosmetics e si chiude con il mio colore preferito in assoluto: il viola.

In questo articolo ci sono alcuni degli ombretti che più amo in assoluto e anche l'ombretto che domina la mia classifica di preferenze: l'ombretto degli ombretti... per me, ovviamente.

4 febbraio 2015

Neve Cosmetics - Ombretti Minerali - I Rosa - My Collection, So Far

Neve Cosmetics - Ombretti Minerali
Ormai siamo in dirittura d'arrivo con l'excursus su tutti gli ombretti minerali di Neve che possiedo e con questo post entriamo nelle fasce alte della mia personale classifica di gradimento dei colori per occhi: i rosa.

Sarà che il rosa sta bene con il colore dei miei occhi, sarà che sono cresciuta condizionata da Barbie, il rosa è uno dei colori che preferisco nel make-up e non ho perso occasione di rifornire il mio stash di ombretti con le proposte di Neve in questo colore.


3 febbraio 2015

Neve Cosmetics: Ombretti Minerali - I Cristalli, i Dorati e gli Argentati - My Collection, So Far

Neve Cosmetics - Ombretti Minerali
Questo articolo raggruppa due categorie di ombretti completamente all'insegna dello shimmer e della luminosità.

Neve li chiama "cristalli", io li chiamo "transformer" perché possono trasformare gli ombretti su cui vengono applicati. Questi ombretti formano una categoria a sé stante proprio per la loro particolarità di non giocare da protagonisti, o giocarci poco, ma di farsi notare quando vengono usati.
Ai transformer/cristalli accosto i dorati e gli argentati, anch'essi protagonisti di look scintillanti.

2 febbraio 2015

Neve Cosmetics : Ombretti Minerali - I Marroni e i Rossi - My Collection, So Far

Neve Cosmetics - Ombretti Minerali
Il marrone, con le sue molteplici declinazioni e varianti, è probabilmente il colore in assoluto più usato nel make-up, perché può essere naturale ma può anche essere speciale.

La gamma di ombretti minerali di Neve conta numerosi marroni, a testimonianza di quanto popolare sia questo tipo di colore.
Noi non li abbiamo tutti ma ne abbiamo un po'.
Vediamoli.

1 febbraio 2015

Neve Cosmetics: Ombretti Minerali - I Blu e gli Azzurri - My Collection, So Far

Neve Cosmetics - Ombretti Minerali
Chi ama il blu alzi la mano!
Che bel colore che è il blu, ispira relax, freschezza, profondità, amo il blu... anche perché senza il blu non si potrebbe rendere il rosso un colore che ha senso di esistere trasformandolo nel mio amatissimo viola!

Ecco, quindi, che dopo i blush, i neri e matte chiari e i verdi, passiamo a vedere quali blu e azzurri ho di Neve.

31 gennaio 2015

Neve Cosmetics: Ombretti Minerali - I Verdi - My Collection, So Far

Neve Cosmetics - Ombretti Minerali
Proseguo la rassegna della mia collezione di ombretti minerale di Neve Cosmetics con il colore verde.

Il verde, tra i colori non nude, è uno di quelli più diffusi, probabilmente perché riesce a valorizzare moltissimi colori di occhi.

Neve ha prodotto diverse varianti di verde e ha spesso prediletto il verde anche nei colori duochrome che ha proposto, tanto che alcuni di essi ci si trova a chiedersi se si debba considerarli verdi o meno. Devo ammetterlo, con alcuni la scelta è stata difficile.

30 gennaio 2015

Neve Cosmetics: Ombretti Minerali - I Neri e i Matte Chiarissimi - My Collection, So Far

Neve Cosmetics - Ombretti Minerali
Dopo i blush minerali (QUI), passo a parlare degli ombretti.

La gamma di ombretti di Neve è piuttosto ampia ma, come per i blush, diversi negli anni sono arrivati e poi andati.

Dato l'alto numero in mio possesso, divido questo excursus in gruppi di colore.
Essendo gli ombretti minerali adatti a prestarsi per tonalità duochrome, è probabile che alcuni ombretti saranno menzionati in più categorie. In questo articolo comincio a parlare dei neri e di alcuni matte, quelli molto chiari, adatti all'arcata sopraccigliare o come colori di transizione.

29 gennaio 2015

Neve Cosmetics: Blush Minerali - My Collection, So Far

Quando si parla di un brand come Neve Cosmetics, non si può evitare di parlare di prodotti minerali.
La mia serie "My Collection, So Far", dopo gli ombretti di Nabla (QUI), i Long Lasting Stick Eyeshadow di Kiko (QUI), le Pastello labbra (QUI) e occhi (QUI) di Neve, prosegue addentrandosi nel reame dei blush minerali.

C'è chi ama e c'è chi odia i prodotti minerali, io faccio parte di quella fetta di popolazione che adora questo genere di cosmetici ed essendo Neve il brand italiano più noto nel campo, negli anni ho accumulato un po' delle loro proposte. Ecco di seguito il contenuto dei miei cassetti.

27 gennaio 2015

Neve Cosmetics : Pastello Occhi - My Collection, So Far

Neve Cosmetics - Pastello Occhi - Avorio Beige, Gioia Rose, Acero Brown, Pioggia Taupe, Radio Grey, Cielo Turquoise, Enigma Blue, Melanzana Purple, Vanità Purple, Pianeta Purple
Dopo l'excursus sulla mia collezione di Pastello per labbra (QUI), è quantomeno doveroso dedicare un articolo anche alle Pastello per occhi.

Le Pastello per occhi hanno arricchito la proposta di prodotti per make-up di Neve Cosmetics a febbraio del 2012, stanno, quindi, per compiere tre anni.

La prima tranche di Pastello occhi contava 10 colori e si è poi progressivamente arricchita fino a contare, a oggi, ben 26 colori.

La mia collezione conta solo un terzo dei colori proposti ma vale la pena guardarle da vicino.
Di seguito foto, swatch e considerazioni.

26 gennaio 2015

TAG: Top 5 Everyday Lipsticks

TAG time! Di nuovo un TAG sui rossetti ma i TAG sui rossetti non sono mai troppi!

Sono stata taggata da A Lost Girl (loves makeup) (QUI la sua pagina) e dico la mia molto volentieri.

Il TAG è stato ideato da Ciulla di CiullaWorld (QUI) e Stefania di NudePowder (QUI).

25 gennaio 2015

Recensione: Kiko Ace of Diamond Lipstick n° 32 in Dainty Oleander Rose - Daring Game Collection

Kiko Cosmetics - Ace of Diamond Lipstick n° 32 in Dainty Oleander Rose - Daring Game Collection
Probabilmente è un po' tardi per recensire un prodotto di questa collezione in edizione limitata ma è periodo di saldi e magari si trova ancora, quindi ho deciso di scriverne ugualmente.

Con la Daring Game, Kiko ha proposto rossetti e matite per labbra dai colori identici, così da poterli accoppiare senza dover cercare un colore adatto in altre linee o da altri brand.
Il mio primo acquisto da questa collezione è stato l'Ace of Diamond Lip Pencil n° 32, ovvero proprio la matita labbra associata a questo rossetto (QUI l'articolo dedicato).
Con i saldi ho deciso di comprare anche il rossetto.

24 gennaio 2015

Neve Cosmetics: Pastello Labbra - My Collection, So Far

Neve Cosmetics - Pastello labbra
Sono trascorsi esattamente due anni dal lancio delle primissime Pastello per labbra di Neve Cosmetics, era il gennaio 2013.

La collezione è stata lanciata con 8 colori iniziali e in questi due anni si è espansa.

Poco alla volta ho cominciato anch'io a provare questi prodotti di Neve e ad affezionarmici.
Attualmente possiedo 7 dei 18 colori proposti più la Pastello occhi Pianeta, dal doppio utilizzo.
Di seguito foto, considerazioni e swatch di confronto.

23 gennaio 2015

Recensione: MAC Lipstick in Snob

MAC Lipstick in Snob
Prima che Chatterbox facesse la sua scalata in cima alla mia lista dei desideri MAC, c'era Snob al suo posto.

Poi io ho deciso per Chatterbox e mia sorella ha deciso che Snob le piaceva e se l'è preso per lei.

Ovviamente mi sono curata di farmelo prestare così da provarlo e verificare se le mie prime impressioni ricavate dall'averlo guardato in negozio fossero confermate.
Di seguito le foto e le mie opinioni.

21 gennaio 2015

Recensione: MAC Lipstick in Chatterbox

MAC Lipstick in Chatterbox
Quando si ha una sorella che, giusto prima di Natale, passa al MAC duty free di Malpensa e vuole prenderti il regalo, si può forse mancare di approfittarne? Ovviamente no!

Ecco, quindi, cosa è tornato insieme a lei dalle sue vacanze estere: Chatterbox, uno splendido rossetto rosa. D'altra parte di rossetti rosa (e viola!) non se ne hanno mai abbastanza.
Vediamo questo gioiellino di casa MAC.

20 gennaio 2015

Haul Neve Cosmetics: Cipria Illuminismo e Pastello Labbra Miele / Rose

Con la recentissima promozione di Neve sui prodotti minerali, io e mia sorella ci siamo date alle spese e ne ho approfittato per provare le due più recenti entrate nella casa torinese: la cipria minerale Illuminismo e il Pastello per labbra Miele / Rose.

Questo è un articolo di primissime impressioni: mi sono arrivati questa mattina i prodotti, ancora non ho avuto modo di provarli.
Di seguito le foto.

19 gennaio 2015

Kiko Cosmetics: Long Lasting Stick Eyeshadow - My Collection, So Far

Kiko Cosmetics - Long Lasting Stick Eyeshadow
I Long Lasting Stick Eyeshadow sono uno dei prodotti più noti di Kiko.
Il primo che ho comprato è stato il n° 15, lilla (chi ha letto altri miei articoli probabilmente non ne sarà stupito), quando ancora c'era la prima collezione.

Uno dopo l'altro, negli ultimi tre anni, ho collezionato 8 colori. Non sono molti rispetto a quanti ce ne sono a disposizione ma, considerando che non sono una grandissima amante degli ombretti cremosi, non sono nemmeno pochi.

Ho deciso di proseguire la serie "My Collection, So Far" con questi.
Di seguito foto, swatches e qualche considerazione su questo prodotto.

18 gennaio 2015

Nabla Cosmetics: Ombretti - My Collection, So Far - Collezione Originale, Solaris e Genesis

Nabla Cosmetics - Logo
Il periodo di lunga promozione natalizia sul sito di Nabla mi ha fatto decidere per acquistare alcuni ombretti che guardavo da tempo ma non mi ero ancora decisa ad acquistare e per aggiungere alla mia collezione altri elementi della Genesis.

L'intenzione primaria di questo articolo era quella di parlare solo delle nuove acquisizioni poi ho deciso di radunarli tutti e di fare un articolo unico con gli ombretti Nabla che possiedo, tutti. Non sono così tanti, sono 10 e siedono tutti insieme in una fantastica Liberty Twelve.

Eccoli di seguito.

13 gennaio 2015

Prime Impressioni: Wet n Wild Mega Last Lip Color in Mauve Outta Here (907C) e Sugar Plum Fairy (908C)

Chi si interessa di make-up da un po' di tempo e ha seguito o segue qualche canale americano ha sicuramente sentito parlare molto di questo brand low-cost.
Fino a tempi molto recenti, in Italia Wet n Wild non vendeva, la si poteva reperire solo attraverso siti stranieri. Da qualche mese questa azienda è approdata in Italia con stand dedicati, riuscendo a mantenere prezzi economici per la sua linea permanente.
Tra i prodotti di cui ho sentito parlare nei mesi, i rossetti della linea Mega Last sono quelli che più mi hanno incuriosita e ho voluto provare per primi.

Prime Impressioni: Kiko Colour-Up Long Lasting Eyeshadow n°10 e n°33 - Daring Game collection

Kiko Cosmetics - Colour-Up Long Lasting Eyeshadow
Ormai è tempo di saldi e con i saldi ci si prende qualche sfizio in più su cui si era passati sopra in precedenza, soprattutto riguardo le edizioni limitate, i cui prodotti sono destinati a scomparire in breve tempo.
Io mi sono tolta lo sfizio acquistando due dei matitoni ombretto della collezione Daring Game di Kiko: il n° 10, Boldy Rose Taupe, e il n° 33, Likable Blackberry.

Quando la collezione è uscita, solo il n° 33 aveva attirato la mia attenzione ma rivedendo i vari colori a disposizione sono stata colpita, questa volta, anche dal n° 10, molto particolare.

Di seguito le mie prime impressioni e le foto.