14 agosto 2014

BellaOggi Italia: Passione sulle Labbra (n° 8, Romantic Pink)

BellaOggi - Rossetto Passione n° 8 - Romantic Pink
Mi sono imbattuta in questo brand che non conoscevo da Tigotà.
BellaOggi è un'azienda cosmetica low-cost che mette a disposizione una discreta gamma di prodotti.

Io ho voluto provare uno dei loro rossetti, della linea Passione, descritto come formulazione dal colore intenso e idratante.

La tonalità che ho provato è la numero 8, Romantic Pink.




BellaOggi - Rossetto Passione n° 8, Romantic Pink

BellaOggi - Rossetto Passione n° 8 - Romantic Pink
E' la prima volta che trovo questo brand e nel Tigotà in cui l'ho acquistato era disponibile solo una piccola selezione dei loro prodotti.
Questo rossetto è costato 5,50€, rientrando senza dubbio nella fascia dei cosmetici low-cost.

Il packaging è molto semplice, il rossetto viene venduto direttamente nel bullet nudo, non ci sono scatoline che lo accompagnano. La maniacalità del personale di Tigotà nell'avvolgerlo in metri di nastro adesivo per non far staccare il tag antitaccheggio l'ha un po' rovinato: è tutto appiccicoso dei residui della colla del nastro adesivo ma non è di certo colpa dell'azienda cosmetica.

La forma leggermente bombata in basso è carina. Ammicca un po' ai packaging eleganti e minimalisti. La plastica di cui è fatto è ben solida e si chiude bene, non sembrano esserci rischi che si apra se lo si vuole portare in borsa.

BellaOggi - Rossetto Passione n° 8 - Romantic Pink
La prima cosa che salta all'occhio, aprendo il rossetto, è la forma dello stick, molto particolare, con la punta squadrata. Rende molto agevole un'applicazione di precisione, almeno finché non si raggiunge la parte di stick normalmente cilindrica.

Il colore che ho scelto è questo rosa chiaro. Avevo da poco acquistato il Pulpy Mat Lip di Wjcon (ne parlo QUI) ed ero rimasta molto delusa dalla resa di quello rosa. Avrei preferito trovarne uno valido matte ma, visto il basso prezzo di questo, ho deciso di dare una possibilità a questo rossettino cremoso.

L'applicazione è confortevole e, nonostante il colore molto chiaro, l'alta cremosità aiuta a diminuire il rischio di pellicine messe in evidenza. Devo dire che sono rimasta colpita favorevolmente sotto questo aspetto.

BellaOggi - Rossetto Passione n° 8 - Romantic Pink

La resa del colore è medio-bassa. Quando ho visitato il sito per vedere cos'altro avevano, ero convinta che questo rossetto facesse parte della loro linea sheer, mi sbagliavo.
Essendo un colore chiaro, da un marchio low-cost ci si aspetta che non avrà un'altissima coprenza, quindi non si può dire che sia stata per me una sorpresa vedere che è necessario passarlo più volte perché si veda davvero. Con un solo strato dà un effetto molto più assimilabile a un balsamo colorato.
La durata è bassa. Basta mangiare o bere qualcosa che se ne va via. Anche questo è un risultato che ci si può attendere da un rossetto low-cost e cremoso. Almeno sul sito non dichiarano che sia a lunga tenuta.

BellaOggi - Rossetto Passione n° 8 - Romantic Pink

Sarei curiosa di provare la loro linea di rossetti matte, la selezione di colori sembra interessante.

Leggo che questo rossetto contiene acido ialuronico che dovrebbe aiutare a reidratare le labbra e rimpolparle. Non l'ho usato tanto a lungo per poter notare questi effetti. Questo prodotto è privo di parabeni.

Concludendo: si tratta di un rossetto dalla texture cremosa, piacevole sulle labbra, dalla scrivenza medio-bassa, stratificabile, e bassa tenuta. Mi ricorda molto, come risultato ottenibile, gli Ultra Glossy Stylo di Kiko.
Non ho trovato l'INCI per questo rossetto.

Voto: 6 1/2