18 agosto 2014

Recensione: Wjcon Soft Mousse Eyeshadow - n°07 (viola)

Tra i prodotti di Wjcon, questo è uno di quelli che ha ottenuto un'ottima fama molto velocemente nell'opinione delle beauty blogger e vlogger. In tempo di saldi, ho voluto anch'io provare questo prodotto.
Ovviamente non potevo che scegliere il mio colore preferito per testare questo celebre prodotto di make-up.
Ecco cosa ne penso.




Soft Mousse Eyeshadow n° 07

Da quando li ho scoperti, nonostante ne abbia (per ora) solo uno, sono diventata una fan dei Color Tattoo di Maybelline e questi sono senza dubbio gli ombretti che per primi mi hanno fatto ritrovare fiducia nelle forme liquide o cremose di questo genere di cosmetici.

Quando si sente parlare di Wjicon e dei migliori prodotti che questa azienda offre, ci si imbatte quasi inevitabilmente nella menzione dei loro Soft Mousse Eyeshadow.

Quando mi sono decisa a provarne anch'io almeno uno, sono stata un po' indecisa sul colore.
E' consueto, per me, buttarmi subito sui viola o sui rosa ma proprio per questo ho numerosi ombretti di questi colori, in varie tonalità, non si può proprio dire che me ne servano ancora. Inoltre ho notato che spesso gli ombretti viola in crema hanno una base blu molto forte, basti vedere il viola di Maybelline, dei Vamp! di Pupa e anche qualunque formulazione cremosa di viola che Kiko abbia mai immesso sul mercato. Ne ho ancora uno di Kiko, di una vecchia collezione estiva, che è davvero bellissimo ma la forte componente blu di base tende a farmelo usare poco. Il blu non è un colore che mi dona particolarmente e devo essere proprio in giornata particolare per aver voglia di un make-up sui toni del blu.

Per aiutarmi a decidere meglio, ho fatto qualche ricerca e mi sono trovata a constatare che il viola di Wjcon, al contrario, ha una forte componente magenta di base: è esattamente il tipo di viola che io sfrutto moltissimo. L'ho, inoltre, visto usato molto sfumato da una youtuber e il risultato mi è piaciuto in modo particolare, ho quindi deciso di provare questo colore.

Avevo sentito dire che si tratta di ombretti molto morbidi ma non mi aspettavo di vedermi arrivare il barattolino con il prodotto spalmato anche su tutto l'interno del coperchio.

Più che una mousse è una sorta di crema, mi verrebbe da descrivere questo ombretto come semiliquido, tanto che penso potrebbe stare molto più a suo agio in un tubetto come quello che Wjcon ha usato per i Creamy Push Eyeshadow (di cui parlo QUI).

Il colore è meraviglioso, sicuramente si distingue dalla gran parte di ombretti viola in crema o mousse che mi sia capitato di vedere.
E' un viola caldo dal sottotono quasi fucsia, complemento perfetto per qualunque colore di occhi, a differenza dei viola a base blu che donano certamente di più a chi ha gli occhi scuri.


Durante l'applicazione bisogna fare attenzione, con solo un pizzico di prodotto si copre molta superficie della palpebra, esagerare è facilissimo.
L'applicazione piena si ottiene stratificandolo poco alla volta e risulta in un finish metallizzato, intenso e luminoso. Se lo si applica in minore quantità e lo si sfuma, tende a virare a un colore più caldo, quasi un ciclamino violaceo e matte, meraviglioso.

Al contrario di altri ombretti in crema metallici (per esempio proprio il sopra menzionato Creamy Push o i Color Tattoo di Maybelline), in cui sfumando il colore si mantiene il finish luminoso e metallico ma con colore meno intenso, con questo ombretto si ha una sorta di matificazione del colore.
Se questo sia un pro o un contro è senza dubbio una questione di gusti personali, dal mio punto di vista è un pro dato che questo ombretto risulta molto più versatile e, nonostante l'intensità iniziale del colore, indossabile anche su base quotidiana invece di dover essere limitato alle serate in cui si cercano look più forti.

Una volta che si asciuga, questo ombretto dura molto e non va nelle pieghe.
L'applicazione migliore è senza dubbio con le dita.

Il prezzo di listino normale è di 6,90 euro ma attualmente è in saldo a 4,90 euro: li vale tutti.

Concludendo: trovo che questo ombretto sia stato un ottimo acquisto e mi invoglia senza dubbio a provare altre colorazioni della stessa linea. Questo viola in particolare riesce a distinguersi dalla gran parte dei viola in mousse o in crema disponibili al momento sul mercato da basso e medio budget. Se si è amanti del viola è certamente un prodotto da provare, a mio avviso.

Voto: 8