20 agosto 2014

Recensione: Catrice Eyebrow Filler - Perfecting & Shaping Gel - n° 10

Alzi la mano chi ha fatto spesso l'errore di non pensare alle sopracciglia nel truccarsi.

Io alzo la mano!
La routine delle sopracciglia è qualcosa che ho acquisito solo molto di recente. Le ho ignorate e bistrattate a lungo, un po' per mia ignoranza e un po' per pigrizia.

Quando ho cominciato a prestare attenzione anche a questa parte del mio volto, mi sono avventurata alla ricerca di prodotti per la cura di esse.
Questo è uno di quelli che ho provato.




Catrice Eyebrow Filler - Perfecting & Shaping Gel - n° 10

Questo prodotto è un gel colorato studiato appositamente per mettere "in piega", fissare e riempire le sopracciglia.

Fino a ora Catrice ha prodotto un'unica colorazione. Come fatto per Essence e il kit di ombretti per sopracciglia, adesso Catrice è uscita con una colorazione più chiara, per bionde, di questo gel.
Purtroppo io a disposizione ho solo la tonalità n° 10, la prima uscita e la più scura delle due.

Il prodotto si presenta come un mascara e, di fatto, è proprio un mascara per le sopracciglia.
Il colore è marrone, non molto scuro, con sottotono freddo.

Per una bionda è un colore un poco scuro. Io sono bionda in genere (negli ultimi mesi sono viola ciclamino, per quello dico "in genere") e questo colore rischia di essere un po' troppo scuro per me. Se applicato in quantità moderate, tuttavia, funziona bene anche per le sopracciglia chiare.

Trovo che l'applicatore sia troppo grande, non permette di essere precisi e ogni tanto rilascia troppo prodotto. Un applicatore più piccolo e magari conico sarebbe andato meglio.

Se si vuole ottenere un effetto leggero e naturale senza perdere tanto tempo con pennelli e polveri, questo gel da solo fa al caso giusto.

Pettina, scurisce e fissa, in quanto al dare forma, invece, mi trovo a dissentire e proprio per la grandezza dell'applicatore. E' difficile dare una buona forma con uno spazzolino così grande, si finisce con mettersi gel per sopracciglia anche dove sopracciglia non ce ne sono.

Trovo che questo prodotto dia il meglio quando usato come "top coat", ovvero dopo aver riempito e definito le sopracciglia con degli ombretti. Il gel di Catrice, allora, applicato in quantità moderata, fissa molto bene il lavoro fatto con le polveri e mantiene le sopracciglia per diverse ore.

Per un risultato, quindi, preciso e ben definito, non trovo sia adatto per essere usato da solo.

Concludendo: mi sto trovando bene con questo prodotto perché mi consente di non spendere troppo tempo con tanti prodotti per un look semplice da tutti i giorni e aiuta a fissare gli ombretti appositi quando ho tempo di truccarmi e dedico più tempo alla preparazione.
Il solo confronto che posso fare è con il gel per sopracciglia e ciglia trasparente di Essence, essendo questo il primo prodotto in gel per sopracciglia che provo. Posso dire che, rispetto al gel trasparente di Essence, questo gel di Catrice asciuga in fretta e non lascia un aspetto lucido alle sopracciglia. Il gel di Essence impiega un poco più di tempo ad asciugare e può dare un finish un po' "gloss".

Voto: 7