16 novembre 2014

Recensione: Bionova - Crema Nutriente Protettiva all'Aloe e Giglio Bianco

Con l'arrivo del freddo, mantenere la pelle del viso solo idratata spesso non basta, serve maggiore protezione e nutrizione.

Quello che, tuttavia, capita con le creme nutrienti è che possano essere "troppo". Troppo unte, troppo burrose, troppo appiccicose e, alla fine, la routine quotidiana del viso diventa spiacevole, invece di essere una coccola.

Essendomi trovata splendidamente con la crema Bionova Idratante 24h all'Aloe e Acido Ialuronico, ho voluto provare a dare una seconda possibilità a Bionova e ho provato questo prodotto.




Ammetto che inizialmente ero reticente a cambiare crema. Mi trovo tanto bene con la crema idratante, dopo aver tanto cercato qualcosa che si tagliasse alle mie esigenze, che non ero così convinta di poter trovare altro di altrettanto soddisfacente.

Naturalmente si tratta sempre di esigenze soggettive: ho una pelle mista che predilige l'idratazione alla nutrizione, tende ad assorbire molto meglio i prodotti con alta percentuale acquosa e a rifiutarsi di nutrirsi di burri e olii, soprattutto sulla zona T, dove rischio di restare appiccicosa e lucidissima.

E' stata, in realtà, mia sorella a voler provare questa crema, avendo apprezzato anche lei in modo particolare la versione leggera con acido ialuronico ma cercando, per questa stagione, qualcosa di più corposo. Ho deciso di provarla con lei.

Sono rimasta molto favorevolmente impressionata da questa crema. Come la sua cugina con acido ialuronico, non è molto pesante ma ha una consistenza maggiore, si vede e sente subito sulla pelle che è più nutriente.

A differenza dei timori che avevo, non fatica affatto a essere assorbita, si asciuga in fretta pur essendo più densa. L'alto contenuto di aloe fornisce una sorta di naturale effetto "lifting", aiutando a far percepire la pelle del volto più compatta e soda, oltre a fornire molta idratazione.

Non è corposa e nutriente come altre creme, non è definibile burrosa, resta una crema che mi sento di inserire nei prodotti a formulazione leggera.
Mi ha convinta tanto che, per ora, con la stagione invernale, ho deciso di sostituire la crema idratante con questa, avendo indubbiamente trovato vantaggi nell'utilizzarla con un clima più rigido e senza alcun fastidio.

Conclusioni

Se si sta cercando una crema molto nutriente, questa non è probabilmente il prodotto adatto. E' nutriente ma si mantiene nell'ambito delle creme leggere. E' molto adatta a chi cerca soprattutto idratazione per la propria pelle senza un appesantimento eccessivo di olii e burri. Mi sento di definirla la versione invernale della crema idratante 24h, perfetta sostituta di essa per la stagione rigida.

Voto: 8 1/2

INCI: Aqua, Aloe barbadensis leaf juice*, Glycerin, Prunus amygdalus dulcis oil*, Butyrospermum parkii butter*, Helianthus annus seed oil*, Dodecane, Polyglyceryl-6 distearate, Theobroma cacao seed butter*, Lilium candidum flower extract, Cellulose gum, Cetearyl alcohol, Microcrystalline cellulose, Palmitic acid, Xanthan gum, Stearic acid, Tocopheryl acetate, Dehydroacetic acid, Lactic acid, Maltodextrin, Parfum°, Benzyl alcohol, Linalool°, Limonene°, Benzyl benzoate°, Benzyl cinnamate°.

- totale di origine naturale: 99%
* biologici su sostanze certificabili: 100%
* biologici su totale: 20%
° da oli essenziali naturali.