20 gennaio 2015

Haul Neve Cosmetics: Cipria Illuminismo e Pastello Labbra Miele / Rose

Con la recentissima promozione di Neve sui prodotti minerali, io e mia sorella ci siamo date alle spese e ne ho approfittato per provare le due più recenti entrate nella casa torinese: la cipria minerale Illuminismo e il Pastello per labbra Miele / Rose.

Questo è un articolo di primissime impressioni: mi sono arrivati questa mattina i prodotti, ancora non ho avuto modo di provarli.
Di seguito le foto.



Neve Cosmetics - Cipria Minerale Illuminismo
Foto a luce naturale
Cipria Minerale Illuminismo

Lo dice il nome stesso: è una cipria illuminante.

A prima vista il colore della polvere ricorda molto la Perfect Silky, ha una vaga tonalità rosata. Gli illuminanti rosati sono quelli che preferisco, quindi a colpo d'occhio sono stata ottimista.
Swatchata, tuttavia, il riflesso che rimanda è più tendente all'oro, un oro estremamente delicato, con base gialla debole ma pur sempre dorato.

Fotografare il riflesso è molto arduo, è uno di quei prodotti che si deve avere sotto mano per poterne davvero apprezzare le qualità cromatiche. Ho fatto del mio meglio per poterle riportare su questo blog.

Neve Cosmetics - Cipria Minerale Illuminismo Swatch
Foto a luce naturale

Non l'ho ancora provata sul viso ma, dallo swatch sulla mano, ho un po' il timore che sia perfino troppo brillante. La vedo molto bene come illuminante per gli occhi più che per l'intero volto, a meno di quelle serate particolari in cui si voglia apparire sfavillanti.
Farò, comunque, una prova e ne parlerò meglio in futuro.
Per il momento non credo che sarà una di quelle ciprie che userò tanto per il viso, a causa del colore e dell'eccessiva brillantezza.



Neve Cosmetics - Pastello Labbra Miele Rose
Pastello Labbra Miele / Rose

Neve dichiara che, con questo Pastello, ha reinventato il nude.
E' indubbio che, nell'ambito dell'attuale scelta di Pastello per labbra in colori nude, Miele è una novità, ovviamente non così radicale se pensiamo a proposte più generali.

E' una versione un poco più calda di Ballerina, a cui somiglia molto, un poco più intensa di Conchiglia, più chiara di Amore e più rosa di Psiche o Salmone. Siede in mezzo a tutte queste tonalità ma non è senza dubbio un colore rivoluzionario in termini generali.

Personalmente mi piace molto. E' un colore molto equilibrato, un rosato neutro medio che si adatta certamente a moltissimi tipi di carnagione. Un colore come questo serviva al parco di Pastello labbra di Neve essendo così "universale". E' un bel colore MLBB (My Lips But Better) perfetto per ogni giorno.

Neve Cosmetics - Pastello Labbra Miele Rose Swatch
Foto a luce naturale


Neve Cosmetics - Pastello Labbra Miele Rose Swatch su labbra
Foto a luce naturale