24 gennaio 2015

Neve Cosmetics: Pastello Labbra - My Collection, So Far

Neve Cosmetics - Pastello labbra
Sono trascorsi esattamente due anni dal lancio delle primissime Pastello per labbra di Neve Cosmetics, era il gennaio 2013.

La collezione è stata lanciata con 8 colori iniziali e in questi due anni si è espansa.

Poco alla volta ho cominciato anch'io a provare questi prodotti di Neve e ad affezionarmici.
Attualmente possiedo 7 dei 18 colori proposti più la Pastello occhi Pianeta, dal doppio utilizzo.
Di seguito foto, considerazioni e swatch di confronto.



Neve Cosmetics - Pastello labbra - Conchiglia Nude; Miele Rose; Ballerina Pink; Amore Pink; Sfilata Amaranth; Pianeta Purple; Invidia Violet; Coccinella Pink
Le mie Pastello labbra contano: Conchiglia / Nude, Miele / Rose, Ballerina / Pink, Amore / Pink, Sfilata / Amaranth, Invidia / Violet e Coccinella / Pink.
Nella mia collezione per labbra includo anche Pianeta / Purple, lanciata con il set Future Perfect la scorsa estate e proposta con doppia funzione. Io l'ho usata in gran parte per le labbra, quindi ho deciso di includerla in questa collezione.

Tanto per non smentirmi, la gamma che possiedo comprende tonalità rosate o viola, su questo blog è improbabile mi troverete mai a parlare di matite labbra o rossetti rossi o arancioni. Chissà, tuttavia, magari in futuro ci saranno eccezioni.

Conchiglia / Nude

Descrizione ufficialeNude chiarissimo e delicato dal finish perfettamente opaco e coprente. L’inarrivabile eleganza della discrezione.

Lanciata la scorsa estate insieme alla Cipria Minerale Kalahari (QUI) e alla Pastello Aragosta / Coral, è una delle pochissime tonalità nude che possiedo e che mi piace.

Pur essendo molto chiara, un po' a effetto labbra a scomparsa, ha un accenno di rosato che me la fa trovare piacevole, non mi fa guardare nello specchio e urlare al fantasma.

La uso principalmente da sola o come base di rossetti rosa chiaro.

Miele / Rose

Descrizione ufficialeMiele/Rose è il nude rosato sano e naturale. Questa tonalità è nata impreziosendo il rosa chiaro più tenero con una goccia di color miele. Cremoso in applicazione ma duraturo, opacissimo e coprente, Miele/Rose reinventa il concetto di nude.

Ultimissima nata in casa Neve, lanciata solo lo scorso dicembre, è una tonalità nude con sottotono rosato caldo (QUI le prime impressioni insieme alla Cipria Minerale Illuminismo).

Non si tratta di un nude che fa scomparire le labbra. Le colora piacevolmente con un effetto MLBB (My Lips But Better).

Essendo nuovissima, ce l'ho da meno di una settimana, l'ho usata ancora molto poco e principalmente da sola.
E' probabile che, dato il tono tendente al caldo, mi troverò a usarla maggiormente quando comincerà la bella stagione. In inverno tendo di più a gravitare verso i colori freddi o scuri.

Ballerina / Pink

Descrizione ufficialeRosa neutro freddo ed armonioso, per riempire il colore naturale delle le labbra aiutandole a sembrare più piene e compatte senza stravolgerne la cromia. Effetto "my lips but better".

Nonostante sia presente da tempo nel parco Pastello di Neve, è una recentissima acquisizione per me.

E' un rosa medio neutro. La vedo cugina di Miele con una differenza di temperatura del colore: Miele è decisamente più calda.

Anche questa ce l'ho da meno di una settimana, mi è arrivata insieme a Miele, e al momento l'ho provata solo per poter fotografare lo swatch labbra e... non la vedevo.
E' il colore esatto delle mie labbra. Indossata, non la vedo ma aiuta molto a uniformare il mio colore naturale. E' un effetto molto Makeup-No-Makeup che mi ha piacevolmente sorpresa.

Amore / Pink

Descrizione ufficialeRosa vivo e carnale. Ispirato dal colore delle labbra che arrossiscono dopo un bacio: è naturale, ma carico di emozione.

La prima volta in cui ho swatchato questa matita (ero da Thymiama) l'ho vista un po' troppo calda per i miei gusti, tendo decisamente a preferire i rosa freddi o neutri. Un giorno ho deciso, tuttavia, di darle una possibilità e l'ho presa.

L'effetto che ha mi piace molto addosso: scalda il colore delle mie labbra senza inondarle di colore. Si vede ma dà un effetto molto naturale, di labbra più evidenti.
Non la definirei un nude, è più un color carne ma con effetto sicuramente discreto.

Sfilata / Amaranth

Descrizione ufficiale: Amaranto vivace in base blu, il perfetto connubio tra un vellutato color borgogna e l'intensità eclettica del fucsia acceso. Un colore che non si applica: si indossa.

Questa Pastello è rimasta a lungo nella mia wishlist prima che mi decidessi a comprarla e, quando l'ho fatto, ne sono stata molto soddisfatta.

E' un bel fucsia intenso che su alcune carnagioni può apparire borderline con un rosso fragola. Ovviamente sono felice che su di me spicchi in fucsia e non in rosso.

Bellissima da sola ma ancora meglio usata come base per Flat Out Fabulous (QUI) di MAC, per quando voglio dare a questo rossetto un twist un poco più caldo. E' sicuramente una delle mie Pastello preferite.

Pianeta / Purple

Descrizione ufficialeViola magenta mutante dalla delicata satinatura lilla scuro.

Sì, tecnicamente è una Pastello occhi e tra le Pastello occhi viene venduta ma, proposta da Neve come Pastello dalla doppia funzione, è diventata in breve la regina delle mie Pastello labbra. Da quando l'ho comprata l'ho già dovuta riacquistare da tanto l'ho utilizzata.

QUI insieme al set completo Future Perfect

E' viola.
Basterebbe questa descrizione per me è sarebbe sufficiente a giustificare la mia adorazione :D
E' un viola in base magenta, caldo, ma con una satinatura di viola freddo che la rende particolarissima.
Usata da sola non dà il meglio, la stesura non è molto uniforme, l'uso più frequente per me è come base di rossetti sia viola che fucsia: splendida come base per Heroine (QUI) ma anche per Flat Out Fabulous (QUI), quando lo voglio più scuro e con un tocco violaceo.
Ancora non l'ho provata come base di Sugar Plum Fairy di Wet n Wild (QUI) ma è tra le mie cose da fare in un prossimo futuro.

Invidia / Violet

Descrizione ufficiale: Lilla pastello a sottotono fucsia, dal finish opaco e cremoso. Un colore dalla personalità unica, dedicato alle anime creative e a chi osa distinguersi.  "Provare invidia" non è mai stato così glamour!

Questa è stata la primissima Pastello labbra che io abbia mai comprato insieme a Coccinella. D'altra parte basta vedere il colore: quanto è bella?

Confesso che avevo il timore fosse troppo chiara e potesse impallidirmi molto o fare effetto labbra cianotiche.
Indossata, invece, mi piace molto. Bellissima come base per rossetti viola non molto scuri (spesso la uso per Up The Amp - QUI) e lilla.

Usata da sola la trovo un poco più secca delle altre ma risolvo mettendo un poco di topping con un gloss.

Coccinella / Pink

Descrizione ufficialeColor rosa baby chiaro dal finish vellutato. Dolce e frizzante come il primo giorno di primavera. L’alternativa (altrettanto glamour) alle labbra rosse per chi prende la vita alla leggera!

Coccinella è un bellissimo rosa chiaro effetto bambolina.

Mi ricorda sicuramente più le tonalità floreali rispetto a quelle delle coccinelle (che io ho sempre visto rosse o gialle) ma certamente il nome di questa Pastello non è legato al suo colore ma a quell'effetto delicato ma visibile di questo punto di rosa.

La trovo bellissima da sola ma la preferisco come base per rossetti rosati chiari, soprattutto se sono sheer, contribuisce a renderli più intensi ed evidenti con un effetto sano e delicato.
Sicuramente non è un nude, il colore è visibile e non fa parte delle tipiche tonalità naturali ma non è intenso, adattissimo a chi ama i colori che si notano ma con delicatezza.

Lascio le considerazioni generali in ultima istanza. Prima un po' di foto di swatch e confronti.


Neve Cosmetics - Pastello labbra - Conchiglia Nude; Miele Rose; Ballerina Pink; Amore Pink; Sfilata Amaranth; Pianeta Purple; Invidia Violet; Coccinella Pink Swatch
Neve Cosmetics - Pastello labbra
Swatch di Conchiglia / Nude - Miele / Rose - Ballerina / Pink - Amore / Pink - Sfilata / Amaranth - Pianeta / Purple - Invidia / Violet - Coccinella - Pink
Foto a luce naturale

Di seguito gli swatch su labbra.

Neve Cosmetics - Swatch su labbra di Conchiglia Nude; Miele Rose; Ballerina Pink; Amore Pink; Coccinella Pink;  Invidia Violet; Sfilata Amaranth; Pianeta Purple
Neve Cosmetics Pastello labbra
Swatch su labbra di Conchiglia / Nude - Miele / Rose - Ballerina / Pink - Amore / Pink - Coccinella / Pink -  Invidia / Violet - Sfilata / Amaranth - Pianeta / Purple
Foto a luce naturale

Swatch di confronto con altre matite per labbra e/o rossetti.

Swatch di confronto tra Neve Ballerina Pink, Neve Miele Rose, Neve Amore Pink, Neve Conchiglia Nude, MAC Pink Plaid, Wjcon Sublime Matt n° 603, elf Lipstick in Charming, Kiko Pencil Lip Gloss n° 09, Kiko Pencil Lip Gloss n° 07, Kiko Automatic Precision Lip Liner n° 500
Swatch di confronto tra Neve Ballerina Pink, Neve Miele Rose, Neve Amore Pink, Neve Conchiglia Nude, MAC Pink Plaid, Wjcon Sublime Matt n° 603, elf Lipstick in Charming, Kiko Pencil Lip Gloss n° 09, Kiko Pencil Lip Gloss n° 07, Kiko Automatic Precision Lip Liner n° 500
Foto a luce naturale

Swatch di confronto tra Neve Coccinella, MAC Chatterbox, Kiko Smart Lip Pencil n° 204, Kiko Smart Lip Pencil n° 714, Wet n Wild Mauve Outta Here, Kiko Ace of Diamond Lipstick n° 32 Dainty Oleander Rose, Kiko Ace of Diamond Lip Pencil n° 32 Dainty Oleander Rose, Wjcon Sublime Matt n° 603, elf Lipstick in Charming, Max Factor n° 615 Stardust Pink
Swatch di confronto tra Neve Coccinella, MAC Chatterbox, Kiko Smart Lip Pencil n° 204, Kiko Smart Lip Pencil n° 714, Wet n Wild Mauve Outta Here, Kiko Ace of Diamond Lipstick n° 32 Dainty Oleander Rose, Kiko Ace of Diamond Lip Pencil n° 32 Dainty Oleander Rose, Wjcon Sublime Matt n° 603, elf Lipstick in Charming, Max Factor n° 615 Stardust Pink
Foto a luce naturale

Swatch di confronto tra Neve Pianeta Purple, Neve Sfilata Amaranth, Kiko Precision Lip Pencil n° 308, MAC Flat Out Fabulous, Wt n Wild Sugar Plum Fairy, Maybelline Superstay 14hr n° 160 Infinitely Fuchsia, Wet n Wild Mauve Outta Here, Debby Lipstick n° 37 Purple Vertigo, Makeup Revolution Salvation Velvet Lip Lacquer Keep Lying For You, MAC Heroine, MAC Up The Amp, Kiko Lip Pencil n° 205, Neve Invidia Violet, Debby Lipstick n° 61 Lilac Flirt
Swatch di confronto tra Neve Pianeta Purple, Neve Sfilata Amaranth, Kiko Precision Lip Pencil n° 308, MAC Flat Out Fabulous, Wt n Wild Sugar Plum Fairy, Maybelline Superstay 14hr n° 160 Infinitely Fuchsia, Wet n Wild Mauve Outta Here, Debby Lipstick n° 37 Purple Vertigo, Makeup Revolution Salvation Velvet Lip Lacquer Keep Lying For You, MAC Heroine, MAC Up The Amp, Kiko Lip Pencil n° 205, Neve Invidia Violet, Debby Lipstick n° 61 Lilac Flirt
Foto a luce naturale


Considerazioni generali

Mi ritengo un'apprezzatrice e affezionata di questo prodotto di Neve. Si tratta di matite morbide che, oltre a delineare il contorno labbra, possono essere usate anche per riempire le labbra senza risultare eccessivamente asciutte. Contenendo solo sostanze naturali, la durata non è il loro punto forte ma è un difetto che ci si aspetta da questo tipo di formulazioni.
Mi piace molto la gamma di colori proposti e ce ne sono alcune ancora in wishlist che prima o poi entreranno nella mia collezione.
Rispetto ad altre matite labbra, mi trovo a usare queste spesso e volentieri ed è probabile che continuerò a usarle a lungo.
Non sono in grado di fare confronti con le DueBaci, purtroppo, sono uscite tutte in colori che non mi piacciono, quindi non le ho mai acquistate. Mi auguro che la linea DueBaci si allargherà così da permettermi di provare anche quel prodotto.
Per quanto mi riguarda, le Pastello labbra sono assolutamente consigliate.


¸.•*`*•.¸.•*´★`*•.¸.•*`*•.¸

I miei prodotti minerali a marchio Neve Cosmetics:
Le mie altre collezioni a marchio Neve Cosmetics: