23 gennaio 2015

Recensione: MAC Lipstick in Snob

MAC Lipstick in Snob
Prima che Chatterbox facesse la sua scalata in cima alla mia lista dei desideri MAC, c'era Snob al suo posto.

Poi io ho deciso per Chatterbox e mia sorella ha deciso che Snob le piaceva e se l'è preso per lei.

Ovviamente mi sono curata di farmelo prestare così da provarlo e verificare se le mie prime impressioni ricavate dall'averlo guardato in negozio fossero confermate.
Di seguito le foto e le mie opinioni.



MAC Lipstick in Snob
Snob, già dal bullet, si presenta come il mio rosa "tipo" in una versione più chiara.
Io adoro il color malva, è probabilmente la tonalità di rosa che preferisco, quindi un rossetto come Snob non poteva far altro che attirare la mia attenzione.

Snob è un rossetto dal finish satin, ovvero pigmentato, coprente ma non del tutto opaco.

Il finish satin è il perfetto compromesso per chi non ama l'effetto troppo lucido e cremoso ma non vuole un effetto totalmente opaco.

Per quanto riguarda il colore, Snob è un rossetto chiaro, su alcune carnagioni può fare un po' effetto "labbra fantasma". Si tratta, tuttavia, di una tonalità che mi verrebbe da definire "confettosa", che ispira più l'immagine del pallore delle bambole di porcellana rispetto a quello di un look emaciato, quindi lo trovo un effetto fantasma molto piacevole, da "mi abbronzo solo al chiarore di luna" e non da "ho quasi rischiato di affogare nel Naviglio a gennaio", non so se rendo l'idea :D

MAC Lipstick in Snob Swatch
Foto a luce naturale

Come già menzionavo, la pigmentazione di questo rossetto è ottima, già a una stesura è ben coprente. La durata è altrettanto buona. Senza mangiare ci si fanno diverse ore, sicuramente oltre le 5 o 6 ore. Mangiando, come gran parte dei rossetti, a me sbiadisce, in particolare a centro labbra. Non le tinge non in modo visibile sulle mie, almeno.

E' anche abbastanza confortevole, non provoca particolari sensazioni di secchezza per diverse ore, a differenza di Pink Nouveau, altro satin che, stranamente, mi secca le labbra più dei matte.

MAC Lipstick in Snob Swatch su labbra
Foto a luce naturale

Per quanto riguarda le pellicine, ne h notate solo minimamente e solo in giorni in cui avevo le labbra particolarmente screpolate.

Di seguito inserisco la solita foto di confronti con altri rossetti rosa.

Swatch di confronto tra: Neve Cosmetics Pastello Labbra Coccinella; Max Factor Lipstick n° 615; Kiko Velvet Mat Lipstick n° 613; MAC Lipstick in Snob; MAC Lipstick in Pink Plaid; MAC Lipstick in Chatterbox; MAC Lipstick in Pink Nouveau; Wet n Wild Mega Last in Mauve Outta Here; Kiko Daring Game Ace of Diamond Lipstick n° 32 in Dainty Oleander Rose; Neve Cosmetics Pastello Labbra Amore; MAC Lipstick in Up The Amp; Neve Cosmetics Pastello Labbra Invidia
Swatch di confronto tra: Neve Cosmetics Pastello Labbra Coccinella; Max Factor Lipstick n° 615; Kiko Velvet Mat Lipstick n° 613; MAC Lipstick in Snob; MAC Lipstick in Pink Plaid; MAC Lipstick in Chatterbox; MAC Lipstick in Pink Nouveau; Wet n Wild Mega Last in Mauve Outta Here; Kiko Daring Game Ace of Diamond Lipstick n° 32 in Dainty Oleander Rose; Neve Cosmetics Pastello Labbra Amore; MAC Lipstick in Up The Amp; Neve Cosmetics Pastello Labbra Invidia
Foto a luce naturale

Posso dire con certezza di non essere stata delusa da questo rossetto: è un colore che mi piace moltissimo, ha un'ottima resa e durata, nonostante sia un colore chiaro non dà un effetto di pallore spiacevole, dona, anzi, un effetto un po' bon-ton al make-up che trovo molto sfizioso.
Devo ancora provarlo con uno smokey scurissimo, credo che sia perfetto per un look gotico-romantico.
Senza dubbio sarà uno dei prossimi rossetti che entrerà nella mia collezione personale. E grazie alla sorella per avermelo fatto provare ;)

Voto: 8 1/2