31 gennaio 2015

Neve Cosmetics: Ombretti Minerali - I Verdi - My Collection, So Far

Neve Cosmetics - Ombretti Minerali
Proseguo la rassegna della mia collezione di ombretti minerale di Neve Cosmetics con il colore verde.

Il verde, tra i colori non nude, è uno di quelli più diffusi, probabilmente perché riesce a valorizzare moltissimi colori di occhi.

Neve ha prodotto diverse varianti di verde e ha spesso prediletto il verde anche nei colori duochrome che ha proposto, tanto che alcuni di essi ci si trova a chiedersi se si debba considerarli verdi o meno. Devo ammetterlo, con alcuni la scelta è stata difficile.

Nonostante, appunto, il verde sia un colore di ombretto piuttosto diffuso, nell'armarmi di jar per questo excursus sugli ombretti di Neve, mi sono resa conto di avere pochissimi verdi. La maggior parte degli ombretti di questo articolo arrivano dalla collezione di mia sorella: lei adora il verde in quasi ogni tonalità, io sono molto più selettiva e difficile con questo colore.


Anche in questo articolo, gli ombretti verranno elencati in ordine alfabetico. Le foto sono tutte state scattate a luce naturale e indicherò accanto al nome dell'ombretto se è ormai fuori produzione.


Costa Smeralda

Neve Cosmetics - Ombretti Minerali - Costa Smeralda
Descrizione ufficiale: Verde smeraldo scuro, luccicante ed intenso.
Tutto lo splendore vibrante ed aristocratico dello smeraldo in una polvere iridescente, modulabile e sfumabilissima.

Neve avvisa nella descrizione: è un verde scuro. L'immagine ufficiale presente sul sito evoca molto più il verde smeraldo tipico, più brillante di com'è questo ombretto.
Costa Smeralda ha una base molto scura, non mi azzarderei ad arrivare a descriverla quasi nera ma non ci si allontana molto, è un verde notte con una satinatura verde molto brillante.
Non contiene glitter, è un ombretto a effetto satinato al limite con l'effetto metallico. Usato sfumato, il colore verde di base di questo ombretto si perde un po', arrivando a essere borderline con un grigio scuro, ma usato pieno diventa inconfondibilmente un verde. Personalmente avrei certamente preferito un verde un poco più chiaro, non è tra i miei favoriti.
Non LipSafe.
Vegetariano e Vegano.

INCI: Mica (C.I. 77019), Titanium Dioxide (C.I. 77891), Iron Oxides (C.I. 77499 - C.I. 77491), Ferric Ferrocyanide (C.I. 77510).


Dragon

Neve Cosmetics - Ombretti Minerali - Dragon
Descrizione ufficiale: Nero fumo che quando è colpito dalla luce origina due diversi riflessi: uno color verde smeraldo e l'altro viola caldo. Dragon è il primo Double Duochrome: un pigmento 100% minerale che sfrutta la rifrazione della luce per dar vita a doppi riflessi cangianti e mutevoli. Una novità assoluta!

Questo ombretto è già stato citato nei NERI (QUI), perché è, effettivamente, un nero, tuttavia il riflesso verde è così pronunciato e intenso che ho voluto inserirlo anche tra gli ombretti verdi.
La tonalità di verde di questo ombretto somiglia moltissimo a quella di Costa Smeralda e, accostati, questi due ombretti hanno differenze davvero minime, proprio per via del fatto che la base di Costa Smeralda è molto scura. Come già detto nel precedente articolo, questo ombretto è da provare per chi ama make-up scurissimi sul verde. E per quanto riguarda il duochrome viola dichiarato da Neve, io ancora non sono riuscita a vederlo.
LipSafe.
Vegetariano e vegano.

INCI: Mica (C.I. 77019), Iron Oxide (C.I. 77499), Silica, Titanium Dioxide (C.I. 77891), Tin Oxide (C.I. 77861).


Jazz

Neve Cosmetics - Ombretti Minerali - Jazz
Descrizione ufficiale: Verde bottiglia intenso opaco. Vibrante e travolgente come la musica degli anni '20.

Jazz è un verde medio, completamente matte, niente satinature, niente glitter.
E' molto pigmentato, ben sfumabile e non gessoso.

Trovo molto carino il nome: uscito con la collezione 20's Icons, è un colore che, effettivamente, ispira molto di locale fumoso con musica jazz, gente che gioca a biliardo e magari anche l'occasionale gangster con il mitra nella custodia del violino.
Ritengo che sia un must-have per chi ama i verdi intensi e opachi.
Non LipSafe.
Vegetariano e vegano.

INCI: Mica (CI 77019),  Iron Oxide (CI 77492), Ferric Ferrocyanide (CI 77510), Iron Oxides (CI 77491 - CI 77499).


Jungle

Neve Cosmetics - Ombretti Minerali - Jungle
Descrizione ufficiale: Color giungla! Un ombretto ispirato alla lussureggiante foresta indiana: verde intenso e luminoso con brillantissimi riflessi dorati e turchesi.

Questo è una recentissima acquisizione richiesta come campione di prova durante l'ultimo ordine. Non essendo un'amante dei verdi, prima di spenderci ho voluto vederlo e provarlo e ne sono rimasta molto ben impressionata.

Prima di tutto è doveroso un avvertimento per quelle persone che non amano i glitter: questo ombretto è riccamente infarcito di glitter.
La base di Jungle è completamente matte. E' un verde medio con una leggerissima punta di azzurro, miscelato con glitter dorati. Quelli turchesi non li ho notati ma indubbiamente il colore di base ha qualcosa di azzurreggiante. Direi che è una tonalità di verde molto particolare perché, a seconda della luce e di quanto viene sfumato, arriva quasi ad apparire come un verde acqua scuro. Essendo uno dei pochissimi verdi miei, non posso che essere soddisfatta di poterlo contare nella mia collezione, lo trovo splendido.
Bisogna prestare attenzioni extra nel maneggiarlo perché, come prevedibile, i glitter tendono a svolazzare.
Non LipSafe.
Vegetariano e vegano.

INCI: Mica (C.I. 77019), Iron Oxide (C.I. 77492), Calcium Aluminum Borosilicate, Titanium Dioxide (C.I. 77891), Ferric Ferrocyanide (C.I. 77510), Silica, Tin Oxide (C.I. 77861).


Lavender Fields

Neve Cosmetics - Ombretti Minerali - Lavender Fields
Descrizione ufficiale: Duochrome verde salvia con riflessi color malva caldo. L'ispirazione sono i campi di lavanda della provenza: sconfinate distese verdazzurre con deliziose inflorescenze lilla. Un colore delicato ma mutevole, che si trasforma continuamente con il variare della luce. L'applicazione liquida ne esalta il riflesso cangiante.

Questo ombretto è probabilmente la dannazione delle dannazioni di qualunque blogger cerchi di fotografarlo e di provare a renderne il colore, perché non è mai lo stesso colore.
Questo è probabilmente il duochrome meglio realizzato perché mantiene in pieno la promessa dei due colori in uno... e anche più di due colori.
La base è un salvia chiarissimo che, sotto alcune luci, arriva a sfiorare il grigio argentato. Non cambia, tuttavia, solo con le luci ma anche a seconda dei colori che vi vengono accostati.
L'ho fotografato con i verdi e sembrava più lilla e grigio che verde. L'ho fotografato con i viola e allora decideva di sembrare più verde: è un colore bastardo... e bellissimo.
Usato sfumato e in modo leggero, tende a far uscire maggiormente la componente verdina-grigina, usato bagnato diventa più intensa la componente lilla. Ovviamente, grazie a questo suo essere così cangiante e inafferrabile, anche accostarlo a colori diversi sugli occhi può enfatizzare una componente o l'altra. E' un ombretto che riesce a stupire a ogni utilizzo. Davvero splendido.
Non LipSafe.
Vegetariano e vegano.

INCI: Mica (C.I. 77019), Titanium Dioxide (C.I. 77891), Iron Oxides (C.I. 77499, C.I. 77492), Ferric Ferrocyanide (C.I. 77510), Tin Oxide (C.I. 77861).


Peyote

Neve Cosmetics - Ombretti Minerali - Peyote
Descrizione ufficiale: Polvere di cristalli trasparenti con riflessi verde lime. Luminoso, esotico e decisamente visionario. Meraviglioso anche come finish su basi scure per creare duochrome magnetici.

Peyote, in realtà, è indescrivibile e anche infotografabile.
La base di questo ombretto è bianca, quasi trasparente, ma ovviamente non è la base la parte importante.
Peyote è un ombretto "olografico", similmente a Zoe di Nabla (QUI). Non dà colore, dà riflessi verde chiaro, che virano leggermente al dorato se usato da solo, sugli altri ombretti è un vero "transformer", ovvero è in grado di trasformare un ombretto banale e noioso in qualcosa di speciale o di rendere ancora più speciale un ombretto già bello di suo.
E' un vero gioiellino di ombretto che merita di essere incluso in una collezione, in particolare se si ama il colore verde. Io lo amo.
LipSafe.
Vegetariano e vegano.

INCI: Mica (C.I. 77019), Titanium Dioxide (C.I. 77891), Iron Oxide (C.I. 77491), Tin Oxide (C.I. 77861).


Quetzal

Neve Cosmetics - Ombretti Minerali - Quetzal
Descrizione ufficiale: Un colore leggendario! Ispirato al meraviglioso piumaggio dell’omonimo volatile messicano, è composto da una base verde acqua ed una intensa satinatura azzurro-lilla. L'insieme è un turchese preziosissimo e vellutato.

Quetzal è un altro di quei colori che può essere classificato in più modi, perché è un verde ma non è un verde, è un azzurro ma non è un azzurro... ovvero è esattamente un turchese :D

E' un satinato ma in modo molto delicato, per pochissimo non cade nei colori matte. La satinatura è celeste, onestamente non ho visto la componente lilla ma, appunto, essendo così delicata è possibile che sia solo difficile da cogliere.
Io adoro questo colore soprattutto accostato in contrasto ai viola. L'ho usato spesso con Rituale, uscito nella collezione Quetzalcoatl proprio insieme a Quetzal e Peyote. Applicato su una base azzurra (la combinazione con la Pastello occhi Cielo - QUI - è ideale) emerge moltissimo la componente azzurra. Usato da solo e sfumato vira di più al verde, ancora di più se lo si illumina con Peyote.
E' un colore che non uso moltissimo perché, in generale, uso poco sia i verdi che gli azzurri ma non mi sono mai pentita di averlo preso: lo trovo bellissimo.
Non LipSafe.
Vegetariano e vegano.

INCI: Mica (C.I. 77019), Titanium Dioxide (C.I. 77891), Iron Oxide (C.I.77492), Ferric Ferrocyanide (C.I. 77510), Tin Oxide (C.I.77861).


Wasabi (fuori produzione)

Neve Cosmetics - Ombretti Minerali - Wasabi
Descrizione ufficiale: Il verde più frizzante del sol levante. Verde chiaro dal sottotono giallo con mille riflessi verde acqua. Questo ombretto fa parte della Kawaii Japan collection.

Wasabi è uno di quegli ombretti per cui mi sono mangiata le mani quando è scomparso. Ne abbiamo presa in due solo una mini-size da provare e abbiamo perso il treno dell'Ultima Chance quando è stato dismesso. Niente full-size, quando questa sarà finita, diremo addio a Wasabi.

Si tratta di un ombretto a base matte verde chiaro con componente gialla importante, miscelato con glitter. E' un colore molto particolare e molto luminoso che ha tutti gli inconvenienti degli ombretti glitterati ma per cui vale certamente la pena fare quello sforzo in più all'applicazione: l'effetto sugli occhi è davvero molto bello.
Lo amo in particolare associato ai viola, il meglio lo dà accompagnandosi a Kimono, il viola uscito con la medesima collezione di Wasabi.
Non LipSafe.
Vegetariano e vegano.

INCI: Mica (C.I. 77019), Titanium Dioxide (C.I. 77891), Calcium Aluminum Borosilicate, Iron Oxide (C.I. 77492), Silica, Tin Oxide.


Di seguito inserisco un po' di foto dei vari verdi citati. Essendo alcuni così difficili da cogliere, ho deciso di inserire diversi scatti così da avere un'idea più completa possibile dei colori.

Neve Cosmetics - Ombretti Minerali - Swatch di Peyote
Neve Cosmetics - Ombretti Minerali
Swatch di Peyote
Neve Cosmetics - Ombretti Minerali - Confronto tra Peyote e Zoe di Nabla Cosmetics
Neve Cosmetics - Ombretti Minerali
Confronto tra Peyote e Zoe di Nabla Cosmetics
Neve Cosmetics - Ombretti Minerali - Swatch di Quetzal, Peyote, Wasabi e Lavender Fields
Neve Cosmetics - Ombretti Minerali
Swatch di Quetzal, Peyote, Wasabi e Lavender Fields
Neve Cosmetics - Ombretti Minerali - Swatch di Jungle, Jazz, Costa Smeralda e Dragon
Neve Cosmetics - Ombretti Minerali
Swatch di Jungle, Jazz, Costa Smeralda e Dragon

Neve Cosmetics - Ombretti Minerali - Swatch di Peyote, Wasabi, Jungle, Jazz, Costa Smeralda e Dragon
Neve Cosmetics - Ombretti Minerali
Swatch di Peyote, Wasabi, Jungle, Jazz, Costa Smeralda e Dragon
Neve Cosmetics - Ombretti Minerali - Swatch di Quetzal, Peyote, Wasabi, Lavender Fields, Jungle, Jazz, Costa Smeralda e Dragon
Neve Cosmetics - Ombretti Minerali
Swatch di Quetzal, Peyote, Wasabi, Lavender Fields, Jungle, Jazz, Costa Smeralda e Dragon
¸.•*`*•.¸.•*´★`*•.¸.•*`*•.¸

Gli altri miei prodotti minerali a marchio Neve Cosmetics:
Le mie altre collezioni a marchio Neve Cosmetics: