6 giugno 2014

Prime impressioni: Makeup Revolution London - Low cost per labbra shock

Makeup Revolution - Salvation Velvet Lip Lacquer, Keep Lying For You - Scandalous Lipstick, Crime - Lip Power, Life Is What You Make It
Makeup Revolution London è un'azienda cosmetica britannica low-cost che ha debuttato tra marzo e aprile di quest'anno. Da blogger e YouTuber è stata assimilata a MUA per tipo di prodotti e fascia di prezzi.
Nonostante il cambio non del tutto favorevole tra sterlina ed euro, la si può classificare come marca low-cost anche per gli standard europei, considerando che un rossetto della linea regolare costa 1 sterlina, indicativamente 1,50 euro.
Per verificare se l'entusiasmo attorno a questa nuova azienda è giustificato, ho voluto provare qualche prodotto.
Queste sono le prime impressioni e swatch sui prodotti per labbra da me acquistati.



Ho comprato tre prodotti per labbra di Makeup Revolution: un Amazing Lipstick della collezione limitata Scandalous Lipsticks nella tonalità Crime; un prodotto della linea Lip Power, si tratta di un combo rossetto+lipgloss, nella tonalità Life Is What You Make It; un Salvation Velvet Lip Lacquer, rossetto liquido a effetto matte e lunga tenuta, nella tonalità Keep Lying For You.
In questo articolo affronterò solo le prime impressioni, non ho ancora testato i prodotti per poter valutare la tenuta.

Makeup Revolution - Salvation Velvet Lip Lacquer, Keep Lying For You - Scandalous Lipstick, Crime - Lip Power, Life Is What You Make It
Da sinistra a destra: Salvation Velvet Lip Lacquer, Keep Lying For You - Scandalous Lipstick, Crime - Lip Power, Life Is What You Make It


Crime - Scandalous Lipstick

Makeup Revolution - Amazing Lipstick Crime
Makeup Revolution - Scandalous Lipsticks
Makeup Revolution
Scandalous Lipsticks Collection
La collezione limitata Scandalous Lipstick è senza dubbio la più audace dei prodotti per labbra di questa linea. E' composta da cinque colori: giallo (Felony), arancione (Vice), azzurro (Immoral), lavanda (Depraved) e ciclamino (Crime).

Io ho deciso di non osare troppo e ho scelto di prendere il colore più classico e portabile della collezione.
Crime è un viola ciclamino che dalle foto promette di essere intenso e vistoso.
Il packaging è semplice, completamente nero, con una cialda di rossetto aggiuntiva nel tappo, come già visto nei rossetti MUA.
Makeup Revolution - Amazing Lipstick Crime
Trovo questa idea molto carina. In genere i tappi di questo tipo vengono verniciati ma la vernice non è mai fedele al colore del prodotto. In questo caso, essendovi vero e proprio rossetto, si è sicuri di quale colore si sta scegliendo se si deve scegliere al volo tra più rossetti. E, non meno importante, non si deve ricordare il nome del colore quando lo si deve cercare tra altri, lo si individua subito.

Crime è un rossetto cremoso e non coprente quanto si spera. Il finish è leggermente lucido e, perché si abbia una buona coprenza, va stratificato. Al primo passaggio lascia le labbra solo leggermente colorate.
Anche dopo averlo applicato più volte, il risultato non è intenso e scandaloso quanto il nome della collezione vorrebbe comunicare. Questo è un contro per chi cerca un effetto intenso ma è un pro per chi ama questo tipo di colori e sta cercando qualcosa di economico e portabile.
Può evidenziare un po' le pellicine, meglio fare uno scrub prima di applicarlo. Sulle labbra risulta morbido, non secco. Ha una profumazione vanigliata molto leggera.


Makeup Revolution - Amazing Lipstick Crime
Foto alla luce naturale

Makeup Revolution - Amazing Lipstick Crime
Luce naturale: sopra un'unica applicazione, sotto due applicazioni

Life Is What You Make It - Lip Power

Makeup Revolution - Lip Power, Life Is What You Make It
Questa linea di prodotti per labbra è costituita da un formato combo rossetto+gloss di tonalità uguali.
La tonalità che ho scelto si chiama Life Is What You Make It. Il rossetto è un rosa quasi fluo semi-matte, privo di iridescenze e glitter. Il gloss è una tonalità di rosa sovrapponibile, solo sensibilmente più chiaro, con piccoli glitter argentati.
La formula del rossetto non è molto cremosa, è un po' asciutta. Tende a non essere agevole da stendere. Per evitare macchie di colore bisogna porre molta attenzione.
Evidenzia molto le imperfezioni delle labbra, le pellicine saltano subito all'occhio anche quando sono molto piccole. E' imperativo usare uno scrub prima di applicare il rossetto. Il finish non è completamente matte ma sicuramente è opaco.
Non è molto coprente, per ottenere un buon risultato servono più passaggi.
L'applicazione del gloss attenua l'effetto delle pellicine in evidenza ma anche con il gloss bisogna prestare attenzione, tende a formare strie di colore e a non stendersi in modo uniforme.
La profumazione è fruttata, non tanto forte, piacevole.

Makeup Revolution - Lip Power, Life Is What You Make It


Makeup Revolution - Lip Power, Life Is What You Make It
Foto con luce naturale
Makeup Revolution - Lip Power, Life Is What You Make It
Sopra: rossetto, una passata
Al centro: rossetto, due passate
In basso: gloss
Foto a luce naturale
Keep Lying For You - Salvation Velvet Lip Lacquer

Makeup Revolution - Salvation Velvet Lip Lacquer, Keep Lying For You
Molti hanno interpretato questa linea di rossetti liquidi come un tentativo di commercializzare un dupe dei Velvetine Lips della Lime Crime. Io non ne ho mai avuti e non posso fare il confronto ma questa formula mi ricorda molto i Cream Lip Stain di Sephora che, personalmente, io trovo fantastici.
I Salvation Lacquer sono a tutti gli effetti rossetti liquidi, non sono dei gloss. Al momento ella stesura risultano lucidi ma, una volta asciugati, l'effetto finale è del tutto matte.
La coprenza è completa già con una sola applicazione. Sono no-transfer e una volta che si fissano sulle labbra non si muovono.
Ho solo fatto una prova sulle labbra ma senza testarne la tenuta. Posso dire che da asciutto il rossetto non si toglieva con un semplice fazzolettino, ho dovuto struccarlo. L'applicazione di un balsamo labbra molto grasso ne scioglie la formula e permette di rimuoverlo senza struccante. Ovviamente significa che ne vanifica la tenuta.
Makeup Revolution - Salvation Velvet Lip Lacquer, Keep Lying For You
Anche questa formulazione tende a mettere in evidenza le pellicine per quanto, ho notato, in modo meno drammatico del Lip Power, probabilmente è una questione di colore. I Colori più chiari in genere sono più impietosi con queste piccole imperfezioni.

Keep Lying For You è un viola chiaro con sottotono tra il neutro e il caldo, più tendente al rosato che al blu.
Per chi conoscesse già la Pastello di Neve Cosmetics nella tonalità Invidia/violet, il colore è quasi sovrapponibile, questo rossetto è sensibilmente più scuro.
Si stende immediatamente in modo uniforme. Non ho notato particolari profumazioni.

Makeup Revolution - Salvation Velvet Lip Lacquer, Keep Lying For You
Foto a luce naturale
Makeup Revolution - Salvation Velvet Lip Lacquer, Keep Lying For You
Foto a luce naturale
Impressioni generali

A caldo, fuori dalla scatola e provati, mi sento molto soddisfatta del Salvation Velvet Lacquer. Ho un Cream Lip Stain di Sephora che, come formulazione ed effetto finale, somiglia molto e si tratta di un prodotto che io amo in modo particolare. Ne ho solo uno, tuttavia, perché l'ho sempre trovato troppo costoso. I Salvation Velvet Lacquer costano 3 sterline, 3,80 euro sul sito www.maquillalia.com contro i 14 euro del rossetto liquido di Sephora. Anche la tenuta fosse inferiore, il risparmio è molto alto.
Ho un'opinione "ni" su Crime. Trovo splendido il colore ma avrei preferito maggiore intensità, qualcosa di più "scandaloso" di fatto, non solo di nome.
Mi sento di bocciare il Lip Power. E' possibile che sia la colorazione che ho scelto io, non avendone altri non posso dirlo. Si fatica troppo a stenderlo perché risulti piacevole da vedere ed esalta davvero molto le pellicine. Io l'ho applicato dopo lo scrub ed è riuscito a evidenziarne ugualmente alcune, cosa che non hanno fatto né Crime né Keep Lying For You. Sicuramente cercherò di usarlo perché il colore mi piace moltissimo. In combinazione con il gloss rende meglio ma trovo un peccato dovermi limitare nell'usare solo la parte rossetto.